Ancora allerta maltempo sull’Italia

Condividi questo articolo:

La protezione Civile ha lanciato un’altra allerta meteo, avvisando soprattutto i cittadini del Nord Italia che la situazione non migliorera’

 

Ancora neve e temporali sull’Italia. Il maltempo mette in ginocchio la nostra penisola, obbligando più di un’autorità a decretare lo stato di emergenza. E l’allerta non finisce: la Protezione Civile ha infatti lanciato un’altra allerta meteo, avvertendo i cittadini che la situazione non è in via di miglioramento. In particolare è stata decretata ‘Criticità rosa’ per il Friuli Venezia Giulia, per le pianure dell’Emilia Romagna e per il Veneto centrale. Criticità arancione, invece, per la restante parte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, per la Valle d’Aosta, dove sono previste abbondanti nevicate sopra i 600 metri. C’è anche l’allerta per criticità gialla per tutte le altre regioni interessate dal maltempo.

Migliora, lentamente, la situazione nella Capitale: ‘La situazione a Roma sta lentamente migliorando grazie alla tregua concessa dalla pioggia e al lavoro dei Vigili del Fuoco. Più di 40 le normali squadre attive sul territorio con il supporto dei seguenti nuclei e mezzi speciali: 5 mezzi anfibi, 4 nuclei gos, 2 nuclei sommozzatori, 3 sezioni operative versione alluvione, 2 nuclei Saf 2B, 1 nucleo regionale saf 2A’, hanno dichiarato i Vigili del Fuoco.

A causa del maltempo tanti sono coloro che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione. A Fiumicino, è stata una notte di forte preoccupazione per alcune migliaia di abitanti di buona parte dell’Isola Sacra.