ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, dopo stop Usa a missili per Kiev Cremlino plaude: "Fine del conflitto più vicina"-Agsm Aim, sottoscritto green bond da 50 mln-Università Unicamillus, ecco percorsi formativi specializzazione sul sostegno per a.a 2024/2025-Vaccini, HappyAgeing: per anziani documento su sistema equo, efficiente sostenibile-Caldo, Di Bella (Anmil): "Riflettere su chi lavora nei campi nella voragine silenziosa del sommerso"-L'appello di Papa Leone XIV: "La terra sta cadendo in rovina, ferite dovute al peccato"-Focus su qualità sanitaria regioni, dal 2019 Veneto al top e Calabria ultima-Clima, Ue: obiettivo -90% emissioni entro 2040-Wimbledon 2025, da Alcaraz a Paolini i match di oggi - La diretta-Mattarella: "Posizione Italia solida ma sforzo corale per futuro Paese"-Ricerca: nutraceutica alleata donne con diabete gestionale, con due alghe meno insulina-Wimbledon, disastro teste di serie e big subito eliminati. Il tabellone di Sinner-Juve, è David il primo colpo in attacco. Accordo trovato con l'ex Lilla-Natalità, lo studio: per calo demografico entro 2050 quasi -1% Pil annuo, -482 miliardi di euro-Fair Play Menarini, la 29/a edizione prende ufficialmente il via-Sma, al Besta studio benefici pet therapy con Purina e Frida’s Friends-Gaza, Trump: "Da Israele ok a tregua". Hamas: "Pronti, ma deve portare a fine guerra"-Usa cancellano nuotatrice transgender, record annullati e scuse alle atlete-Animali, Liris (FdI): "Intercettare zoonosi sul territorio può fare la differenza"-Napoli, dice 'no' al lavavetri e viene colpito: arrestato 23enne

Smog, Veronesi: il nucleare può salvarci dall’inquinamento

Condividi questo articolo:

Lo smog costa caro alla salute dell’uomo. La soluzione? Il nucleare

 

 

Lo smog costa caro all’ambiente e alla salute dell’uomo. Lo ripete spesso l’Organizzazione Mondiale della Sanità, e anche Umberto Veronesi presta attenzione al problema: ‘Fa bene l’Organizzazione mondiale della sanità a far sentire la propria voce sul tema dei danni alla salute dell’inquinamento. Il problema tuttavia non si risolverà finché non si troveranno fonti di energia alternative al petrolio. Io sono, come si sa, nuclearista e penso che se rinunciamo a priori al nucleare dobbiamo rassegnarci ad un mondo inquinato’, ha spiegato all’Adnkronos Salute lo scienziato Umberto Veronesi, fondatore dell’Istituto europeo di oncologia del capoluogo lombardo.

 

‘I dati parlano chiaro in Francia, dove il nucleare non è al bando, le polveri sottili circolanti sono la metà rispetto all’Italia. Sicuramente una forma di energia promettente è quella solare. Se sviluppiamo le nanotecnologie al punto di creare dei nanocristalli nella trasformazione dei raggi luminosi in calore potremo considerare il sole come fonte alternativa’.

gc  

Questo articolo è stato letto 46 volte.

ambiente, nucleare, salute uomo, smog, uomo

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net