Come trovare attrezzature da escursione ecologiche

Questo faro da campeggio ricaricabile è realizzato in legno sostenibile e alluminio riciclato

Doug Rieck non è solo un escursionista che vorrebbe attrezzi ecologici per le sue avventure, è anche il fondatore di Eukarya, un'azienda di articoli per l'outdoor che progetta e vende prodotti per le escursioni, realizzati senza materie plastiche chimicamente ingegnerizzate e materiali sintetici. È proprio lui che ha inventato questo faretto da campeggio, fatto di legno sostenibile e alluminio riciclabile.

Lanciato di recente su Kickstarter, The Origin Headlamp non è una semplice lampadina per la testa sostenibile: vanta anche una potente luce a LED da 300 lumen (per i LED equivalgono a circa 4 Watt), che offre almeno 10 ore di luce ed è garantita per poter accompagnare ogni avventuriero nelle sue imprese – inoltre la batteria si ricarica completamente in due ore.

A quanto spiegato dai suoi produttori, questo faretto è incredibilmente utile in contesti distinti, visto che offre una modalità alta, una modalità bassa e una strobo, il tutto a un peso davvero irrisorio, 85 grammi – nessuno vuole trascinarsi dietro una luce pesante nella propria attrezzatura da campeggio e questo prodotto pesa sostanzialmente meno della maggior parte dei faretti standard.

Eukarya è una società molto interessante che, oltre a offrire finalmente agli amanti della natura una varietà di opzioni ecologiche per le loro attrezzature da campeggio, cerca anche di restituire qualcosa al pianeta. Secondo quanto spiegato nella sua campagna Kickstarter, infatti, la società promette di piantare un albero per ogni prenotazione ricevuta, grazie alla collaborazione di One Tree Planted.

 

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER