ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stefano De Martino, la frecciatina per Belen: "Il matrimonio? Non ho ancora finito di pagare..."-Spotify aumenta da giugno il prezzo degli abbonamenti-"Russia ha ripreso Kursk", l'annuncio di Putin - Video-Cristina Scuccia: "Io suora-cantante a The Voice grazie a Papa Francesco"-Gp Jerez, Marquez totale nella sprint race: Ducati ok, Bagnaia terzo-Funerali papa Francesco, il feretro accolto dagli 'ultimi': "Ci ha aperto le porte della Chiesa"-Alì Agca rinuncia ai funerali del Papa ma annuncia: "Pregherò sulla tomba di Francesco"-Musetti, esordio ok a Madrid: vola al terzo turno. Sonego eliminato-Trump-Zelensky, incontro 'storico' a San Pietro - Video-Clamoroso a Napoli, tifosi entrano in scooter al Maradona: "Siamo i più forti" - Video-Milano, 17enne travolta e uccisa da un treno-Dai reali ai capi di Stato, il dress code ai funerali di Papa Francesco. Trump si distingue col blu-Ucraina-Russia, Putin: "Kursk liberato, Kiev ha fallito"-Incontro Meloni-Trump, breve colloquio ai funerali di Papa Francesco-Funerale Papa Francesco, bufera social per selfie sorridente Soeder-Steinmeier-Trump, missione compiuta a Roma: funerali del Papa e incontro con Zelensky-Melania Trump, compie oggi 55 anni: il 'regalo' di Donald dopo i funerali di Papa Francesco-Ferrara, spara con la fiocina a coppia di coniugi e tenta di suicidarsi: arrestato-Barcellona-Real Madrid, finale di Coppa del Re tra mille polemiche: cos'è successo-Funerali di Papa Francesco terminati tra gli applausi - Videonews dal nostro inviato

Inquinamento, a Geo Scienza presentata la macchina mangia smog Apa

Condividi questo articolo:

Smog? Inquinamento? Polveri sottili nell’aria? Ieri e’ stato presentato a Rai 3, nella trasmissione Geo Scienza, la macchina mangia smog: Apa, un’iniziativa tutta italiana di Is Tech

 

Si chiama Apa ed è la macchina mangia smog, creata da Is Tech, un’azienda tutta italiana, che potrebbe risolvere i nostri problemi di inquinamento dell’aria, depurando la nostra atmosfera dal Pm 10 e da altre polveri sottili. Abbiamo parlato di inquinamento prodotto dalle auto e dalle industrie, di inquinamento prodotto dalle navi, e di quello prodotto dagli aerei. Abbiamo parlato di soluzioni come tasse, pedaggi a pagamenti, domeniche a piedi. Ma abbiamo anche detto che tutto questo non è sufficiente e non risolve il problema. Non abbiamo detto, invece, di Apa, un acronimo che sta per abbattimento polveri atmosferiche, capace di mangiare lo smog.

Apa, la macchina mangia smog, funziona come un aspirapolvere ed elimina le polveri sottili che si accumulano nell’aria. La macchina Apa, innovativa e sorprendente, è stata presentata ieri pomeriggio su RAI 3 nell’ambito della trasmissione Geo Scienza, conquistando l’ammirazione di conduttore e ospiti. Durante la diretta, in una scatola che racchiudeva un metro cubo di aria sono stati versati 50 grammi di polveri sottili, una percentuale di mille volte superiore ai limiti consentiti dalla legge, e in pochi secondi la macchina Apa ha pulito l’aria.

Apa, capace di mangiare lo smog, quindi, sembra essere la giusta soluzione ai problemi di inquinamento delle nostre città. Attualmente, Apa, grazie a Is Tech, viene sperimentata a Roma, nel centro storico della Capitale. Dopo un’analisi si è scoperto che la Capitale è fuori legge 2 giorni su 3, ma la macchina mangia smog può contribuire a risolvere il pericoloso problema delle polveri sottili, ripulendo l’aria inquinata di Roma.

(gc- fonte Geo Scienza)

Il video che spiega come funziona Apa, la macchina mangia smog

Questo articolo è stato letto 308 volte.

apa, apa mangia smog, inquinamento, macchina mangia smog, pm10, polveri sottili, smog, smog in città

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net