ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Inquinamento, a Geo Scienza presentata la macchina mangia smog Apa

Condividi questo articolo:

Smog? Inquinamento? Polveri sottili nell’aria? Ieri e’ stato presentato a Rai 3, nella trasmissione Geo Scienza, la macchina mangia smog: Apa, un’iniziativa tutta italiana di Is Tech

 

Si chiama Apa ed è la macchina mangia smog, creata da Is Tech, un’azienda tutta italiana, che potrebbe risolvere i nostri problemi di inquinamento dell’aria, depurando la nostra atmosfera dal Pm 10 e da altre polveri sottili. Abbiamo parlato di inquinamento prodotto dalle auto e dalle industrie, di inquinamento prodotto dalle navi, e di quello prodotto dagli aerei. Abbiamo parlato di soluzioni come tasse, pedaggi a pagamenti, domeniche a piedi. Ma abbiamo anche detto che tutto questo non è sufficiente e non risolve il problema. Non abbiamo detto, invece, di Apa, un acronimo che sta per abbattimento polveri atmosferiche, capace di mangiare lo smog.

Apa, la macchina mangia smog, funziona come un aspirapolvere ed elimina le polveri sottili che si accumulano nell’aria. La macchina Apa, innovativa e sorprendente, è stata presentata ieri pomeriggio su RAI 3 nell’ambito della trasmissione Geo Scienza, conquistando l’ammirazione di conduttore e ospiti. Durante la diretta, in una scatola che racchiudeva un metro cubo di aria sono stati versati 50 grammi di polveri sottili, una percentuale di mille volte superiore ai limiti consentiti dalla legge, e in pochi secondi la macchina Apa ha pulito l’aria.

Apa, capace di mangiare lo smog, quindi, sembra essere la giusta soluzione ai problemi di inquinamento delle nostre città. Attualmente, Apa, grazie a Is Tech, viene sperimentata a Roma, nel centro storico della Capitale. Dopo un’analisi si è scoperto che la Capitale è fuori legge 2 giorni su 3, ma la macchina mangia smog può contribuire a risolvere il pericoloso problema delle polveri sottili, ripulendo l’aria inquinata di Roma.

(gc- fonte Geo Scienza)

Il video che spiega come funziona Apa, la macchina mangia smog

Questo articolo è stato letto 299 volte.

apa, apa mangia smog, inquinamento, macchina mangia smog, pm10, polveri sottili, smog, smog in città

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net