ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus, in Spagna 4 decessi nelle ultime 24 ore-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto'-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (2)-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (3)-Fase 2: Bertolaso, 'Fontana mi chiede una mano? Sono un pensionato ma lo aiuto volentieri'-Gilet arancioni, denunciato Pappalardo-Milano: presidio gilet arancioni autorizzato, saranno denunciati per Dpcm-**Milano: Sala, 'chiesto a prefetto di denunciare gilet arancioni per manifestazione'**-Coronavirus: quasi 51mila guariti in Lombardia, stabili ricoveri in terapia intensiva-Spazio: Dragon-2 di Space X pronta al lancio, resta rischio meteo-Fase 2: sindaco Trapani, 'assistenti civici? Fesseria, Boccia torni al Consiglio comunale'-Fase 2: Dadone, 'con dl semplificazioni obbligo a pubblicare tempi pratiche edilizie'-Ricerca: dalle Tac ai controlli in dogana, nuovo materiale 'smaschera' radiazioni-Appalti: Salini, 'superare codice? D’accordo con Di Maio'-Portafogli vegani-Coronavirus: Abi, domande a Fondo Garanzia 1 miliardo al giorno, finora arrivate 21,3 mld-Fase 2: Il comune di Cefalù pubblica le nuove regole per i bagnanti-Sicilia: 'Musumeci ritiri delega assessore leghista', il 2 giugno manifestazione a Palermo-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a San Teodoro al via i lavori di consolidamento-Agrigento: invece dei meloni coltivavano serra cannabis, denunciati padre e figlio

L’estremizzazione della caccia in Alaska

Condividi questo articolo:

L’amministrazione di Trump vuole permettere l’uso di metodi cruenti nella caccia nell’estremo nordoccidentale del continente

Il governo degli Stati Uniti, guidato da Donald Trump, sta cercando di modificare i regolamenti di caccia per le riserve nazionali in Alaska: i cambiamenti, che sono stati recentemente annunciati, annullerebbero le regole varate nell’era di Obama, che vietano i metodi di caccia descritti dal Sierra Club come crudeli ed estremi – ricordiamo che il Sierra Club è la più grande e antica associazione ambientalista del continente nordamericano. 

Queste «nuovi» metodi permetteranno di addormentare gli orsi con il cibo, sparare ai cuccioli di lupo e di orso scovandoli fin dentro le loro tane, sparare agli animali dalle barche, dalle motoslitte e dagli aeroplani, usare esche e veleni.

Il National Park Service (NPS) ha annunciato la proposta dicendo che avrebbe rigettato le disposizioni normative del 2015 che vietavano le pratiche di caccia che l’Alaska consente sulle terre statali. La loro proposta riguarderebbe le riserve nazionali ma non i parchi nazionali.
La stampa statunitense ha riferito che l’aumento dei diritti di caccia nelle terre federali è sempre stato tra le priorità del segretario degli Interni Ryan Zinke che vorrebbe permettere l’espansione della caccia ricreativa.

Fino al 23 luglio, per i cittadini americani sarà possibile commentare la proposta sul sito web Regulations.gov, esprimendo la propria opinione riguardo a questa possibilità di modifica delle tecniche di caccia che, secondo gli ambientalisti, potrebbe minare la gestione della fauna selvatica necessaria per poterne garantire la conservazione.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Alaska, caccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net