ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Acqua troppo cara. Bollette fino a 4.000 euro

Condividi questo articolo:

Alcuni cittadini nelle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia hanno ricevuto bollette troppo alte, fino a 4000 euro

 

Acqua troppo cara, come se fosse oro.  Il fatto è successo nelle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia, dove 150 persone sono scese in piazza per ribellarsi delle bollette troppo care. Secondo le testimonianze, una anziana invalida di 90 anni che ha ricevuto una bolletta da 798 euro (mostrata dalla nipote); 4000 euro per un anziano che vive in una casa di riposo (nel suo appartamento va una parente una volta alla settimana per ritirare la posta e annaffiare le piante); una donna sola, che prima spendeva circa 50 euro a trimestre, per lo stesso consumo ha ricevuto una bolletta da 296 euro. 

Contro queste bollette veramente troppo alte, i cittadini hanno organizzato un comitato chiamato ‘Anti Gaia’ e manifestazione, mostra bollette che vanno da 800 euro a 3954 euro e parla di ‘calcoli errati’ e ‘conguagli illegittimi’. Questa mattina il front-office di Gaia era chiuso, ma all’interno degli uffici i dipendenti hanno continuato a lavorare.

‘Ci dispiace che si alimenti una guerra tra cittadini e lavoratori; gli uffici non sono il luogo adatto contro cui protestare. La manifestazione andrebbe fatta nei luoghi decisionali; ricordiamo che esiste un’Autorità idrica toscana di cui fanno parte tutti i sindaci dei 48 comuni della regione che fanno capo a Gaia. I dipendenti ricevono ogni giorno minacce e offese. La situazione sta degenerando’, afferma Daniele Del Freo della Filctem Cgil di Massa Carrara.

Questo articolo è stato letto 58 volte.

acqua, autorità idrica Toscana, bollette

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net