ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, Netanyahu oggi da Trump: sul tavolo anche opzioni militari contro Teheran-Aeroporti, estate da incubo: con nuovo sistema Ue code di 4 ore per chi viene da fuori-Nato, più responsabilità ai Paesi europei: l'analisi dei generali sulla svolta di Trump-Ecco come il Long Covid cambia il cervello con meccanismi tipici dell'Alzheimer-Maltempo, allerta gialla in sei regioni per venti e forti piogge-Israele, Trump: "Contrario all'annessione della Cisgiordania"-Governo, nuova grana Santanchè: Pd-M5S-Avs chiedono dimissioni ma Fratelli d'Italia resta garantista-Ucraina, Zelensky: "Cambieremo difesa aerea". Aut aut Russia sui negoziati: "Garanzie di sicurezza o niente accordo"-Cuore, pressione, colesterolo: per migliorare la salute bisogna camminare come i giapponesi-Trump giovedì abrogherà legge Obama su clima e riduzione emissioni-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 10 febbraio-Londra, 13enne arrestato per tentato omicidio: ha accoltellato due compagni a scuola-Olivera abbatte Smolcic, arbitro assegna rigore. Conte chiede un rosso: caos in Napoli-Como-Milano Cortina, Ucraina 'sfida' il Cio: "Il casco per atleti morti in guerra resta"-Milano Cortina, cerimonia di chiusura: in pole Lollobrigida e Bizzotto per telecronaca-Napoli, allarme McTominay: lo scozzese non convocato da Conte contro il Como-Quanto costa vedere le Olimpiadi? Da Bormio a Livigno, viaggio tra le sedi di Milano Cortina-Difesa confini, famiglia naturale e vita: ecco lo Statuto di Vannacci in 56 articoli-Germania boccia proposta Macron su eurobond-Coppa Italia, oggi Napoli-Como - Diretta

350 milioni di alberi in un giorno

Condividi questo articolo:

L’Etiopia batte ogni record di piantagioni di alberi con il suo nuovo progetto

Si chiama Green Legacy Initiative il progetto del Primo Ministro etiope Abiy Ahmed, che mira ad affrontare i cambiamenti climatici e la deforestazione ed è merito di questo progetto se l’Etiopia ha battuto il record mondiale di piantagioni di alberi in un solo giorno, arrivando a piantarne più di 350 milioni.

L’obiettivo del programma è quello di piantare, in totale, più di quattro miliardi di alberi indigeni in tutto il paese e, secondo quanto annunciato, ne sono già stati piantato tre miliardi, un progresso significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo.
Alcuni uffici governativi sono stati chiusi per tutta la giornata pur di consentire al personale di partecipare alle attività di impianto e anche alcuni rappresentanti delle Nazioni Unite, dell’African Union e delle ambasciate straniere sono accorsi a sostenere l’evento.

Il Primo Ministro si è detto speranzoso di poter raggiungere il suo obiettivo finale e questo avverrà solo se ogni cittadino pianterà 40 alberi. Per incoraggiare i cittadini a unirsi al progetto, il governo sta realizzando video educativi su come piantarli e mantenerli (la più grande preoccupazione per le giovani piantine è il pascolo di capre e altri animali, che distruggerebbero gli alberi prima che avessero la possibilità di crescere).

La copertura forestale dell’Etiopia è pericolosamente bassa ed è anche peggiorata negli ultimi decenni. All’inizio del XX secolo, il paese aveva circa il 35% di copertura forestale, ma quel numero è sceso al 4% nel 2000. Una percentuale davvero impossibile se si pensa che oltre l’80% degli etiopi fa affidamento sull’agricoltura o sui prodotti forestali per il proprio reddito.

Questo articolo è stato letto 52 volte.

alberi, cambiamenti climatici, deforestazione, Etiopia

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net