Il tappo del vino? Meglio di sughero

Cinesi e Americani associano il tappo di sughero naturale con i vini di pia’ alta qualita’

 

Il tappo di chiusura del vino è meglio che sia di sughero, parola dei consumatori wine-lovers cinesi. Secondo i risultati di una recente ricerca condotta in Cina su un campione di 2001 persone tra i 18 e i 64 anni che risiedono a Pechino, Shangai, Guangzhou e Chengdu, l'84% degli intervistati sostiene di preferire vini tappati con tappi di sughero al momento dell'acquisto, e l'85% degli intervistati ritiene che i vini chiusi con i tappi di sughero siano di alta qualità. 

‘I tappi di sughero - ha precisato Carlos de Jesus, Global Communications Director di Apcor - coprono il 70% del mercato globale delle tappature. Abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi, dal momento che il nostro intento è mantenere il tappo di sughero naturale come la tappatura preferita anche per le future generazioni. Questo punto è cruciale, in quanto la Cina è oggi il mercato numero uno al mondo per il vino rosso’.

 

In realtà, a prediligere il tappo di sughero non sono solo i cinesi, ma anche il 93% dei consumatori di vino statunitensi associa il tappo di sughero naturale con i vini di più alta qualità.

gc 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER