Ferrari Perle’: miglior spumante al mondo

Il Trentodoc Ferrari Perlé e’ il miglior spumante al mondo: ha vinto il premio World Champion Sparkling Wine Outside of Champagne

 

Le migliori bollicine del mondo (Champagne escluso) sono quelle del Trentodoc Ferrari Perlé, che è stato incoronato ‘World Champion Sparkling Wine Outside of Champagne’, nella prima edizione del ‘Champagne&Sparkling Wine World Championships’.

 

Alla gara, pensata e voluta dall'inglese Tom Stevenson, hanno partecipato  650 etichette di 16 paesi. E il Ferrari Perlé 2007, oltre ad aggiudicarsi il titolo di ‘World Champion Sparkling Wine Outside of Champagne’, si è imposto anche come prima bollicina italiana e primo Trentodoc.

Il Ferrari Perlé è nato nel 1971 ed è stato il primo millesimato della casa; è uno Chardonnay in purezza, prodotto soltanto da uve coltivate, secondo principi di sostenibilità, nei vigneti di proprietà alle pendici dei monti del Trentino. ‘Questo risultato - commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari - ci riempie di orgoglio e testimonia una volta di più come il Trentino, grazie alla sua viticoltura di montagna, sia un territorio con una vocazione unica e straordinaria per creare bollicine di eccellenza’.

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER