ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Ricetta, arance caramellate

Condividi questo articolo:

La ricetta delle arance caramellate e’ buona e gustosa. Scopri il modo dolce di mangiare la frutta

 

Ottime da gustare quando si vuole spezzare la sensazione di fame e quando si ha  voglia di qualcosa di buono: sono le arance caramellate, uno spuntino semplice da preparare.

 

Ingredienti:

6 arance (possibilmente non trattate)

200 gr zucchero

1 bicchierino di brandy (facoltativo)

1 cucchiaio di bicarbonato

 

Preparazione:

 

Lasciaee le arance in ammollo in acqua e bicarbonato almeno per un’ora. Quindi sciacquarle sotto l’acqua corrente e asciugarle bene. Con l’apposito scavino pressare la scorza e fare scivolare la punta dello scavino verso il basso in modo da ottenere tanti filamenti. Questi filamenti devono essere sbollentati per un paio di minuti in acqua bollente per due volte, cambiando ogni volta l’acqua. Terminare la sbucciatura di ogni arancia eliminando con un coltello la parte bianca della scorza ancora rimasta sul frutto. Affettare le arance ricavando delle rondelle dello spessore di circa un centimetro. In una padella versare lo zucchero, una tazza d’acqua e il brandy. Fare sciogliere lo zucchero a fuoco basso e unire i filamenti di scorza. Lasciare sobbollire fino ad ottenere uno sciroppo abbastanza denso e ben caramellato. Passare, una ad una, le fette di arancia nello sciroppo con le scorzette. Disporre nel piatto da portata e servire.

gc

Questo articolo è stato letto 133 volte.

arance, arance caramellate, ricetta arance caramellate

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net