ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"

Cheesecake fit – proteica e golosissima

Condividi questo articolo:

cheesecake fit

Cheesecake fit – la ricetta per un dessert fatto in casa, fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati

Una cena tra amici, per chi è a dieta, deve perdere peso o segue un’alimentazione per lo sport (e non vuole fare sgarri, per una gara o semplice definizione), spesso diventa un vero e proprio problema. Soprattutto se si pensa al momento del dolce, al quale, un po’ per golosità, un po’ perché convinti dagli altri ospiti, è difficile dire di no. Che fare, allora? Due le alternative: rinunciare alla cena e quindi ad una piacevole serata con delle persone care, oppure proporre un dessert fatto in casa, che sia fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati. Come la cheesecake fit, light e proteica, una vera e propria delizia, velocissima da preparare e con pochissimi ingredienti.

Cheesecake fit – la ricetta

per preparare la nostra cheesecake fit servono: vi servono 2 uova intere, 400 grammi di formaggio spalmabile light, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaio di burro 100% arachidi (o mandorle), 300 grammi di yogurt greco e del dolcificante ad esempio la stevia (scopri su wikipedia cosa è la Stevia). Per rendere questo dolcetto ancora più proteico, aggiungete due misurini di proteine in polvere al gusto che preferite, cioccolato, vaniglia, caffèlatte, oppure alla frutta, banana o fragola.

Preparazione:

Ora prepariamo la nostra cheesecake fit. Munitevi di una scodella e versatevi, uno alla volta, gli ingredienti. Frullateli insieme per qualche minuto, con l’aiuto delle fruste elettriche.

Versate, poi, il composto in una teglia ricoperta con carta da forno, e infornate a 180° per 30/35 minuti. A cottura ultimata, tirate fuori la vostra cheesecake fit, fatela freddare e mettetela in un congelatore per circa due ore. Tirate fuori il vostro fit dessert qualche minuto prima di servirlo e guarnitelo con delle gocce di cioccolato fondente, della granella di mandorle o della frutta fresca. Provatela e, se vi è piaciuta, commentate qui sotto la ricetta, magari aggiungendo le vostre idee. Buon appetito!

Voglia di salato? prova anche la nostra ricetta per una Pizza FIT in padella!

Questo articolo è stato letto 848 volte.

cheesecake, dieta, Fit, fitness

Comments (161)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net