ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intoo, per 80% dipendenti aziende sottovalutano impatto licenziamenti su chi resta-San Siro, ok giunta Milano a delibera su vendita a Milan e Inter-Napoli, aggressione in ospedale: bloccato l'attore Tkachuk, 'Pino o pazzo' di Mare Fuori-Roma, giovedì inaugurazione del Museo Diffuso della Resistenza Porta San Paolo-San Saba-Non solo Russia e (forse) Israele: dove, come e perché colpiscono le sanzioni della Ue-Roma, ancora un'aggressione omofoba: 25enne pestato dal branco-Agricoltura, Giordano e Del Giudice: "Modello Campania nasce dal confronto, cambiamento solo se condiviso"-"I gamberi ti fanno diventare Alien", l'allarme del senatore Kennedy-Infortuni, Mannino (Vigili del fuoco): "Snellire procedure senza abbassare livelli sicurezza"-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Decreto emergenza non è sufficiente"-Ragazza di 20 anni violentata al primo appuntamento da un uomo conosciuto sui social-Jaden Smith è il primo direttore creativo della linea uomo di Louboutin-Ferrovie, i principali interventi del piano di investimenti regione per regione-Killer Villa Pamphili, nuova ordinanza per Kaufmann: contestato anche omicidio Anastasia-Milano Cortina, Malagò: "Tregua olimpica? Lo sport può provare a dare una mano"-Precipita sulle Tre Cime di Lavaredo, morto 64enne membro del Soccorso alpino-Trump e quell'ossessione per i reali inglesi (e Lady Diana): "Incontrarli vuol dire avercela fatta"-Bolognafiere Usa entra nel capitale United Experience e annuncia 3 nuovi eventi dedicati al vino-Mobilità, studio su tpl: al top Londra, Parigi, Madrid e Praga, in Italia bene solo Milano-Mici, Armuzzi (Humanitas): "Non aderenza cure aumenta di 5 volte rischio recidiva"

Reflusso? Questi cibi potrebbero fare al caso tuo

Condividi questo articolo:

Alcuni cibi possono prevenire il reflusso gastroesofageo

L’American Gastroenterological Association (AGA) riferisce che oltre 60 milioni di americani soffrono di bruciore di stomaco almeno una volta al mese, mentre 15 milioni di persone ne soffriranno quotidianamente.

Il reflusso gastroesofageo (GERD) si manifesta spesso come bruciore allo stomaco, asma, una sensazione di acidità in fondo alla gola. Se si soffre di questa patologia è giusto tenersi sotto controllo e modificare la propria dieta.

Non esiste un singolo alimento in grado di prevenire o invertire il reflusso acido, ma alcuni possono contribuire a ridurre sensibilmente i sintomi. Conosciamoli insieme…

Succo di aloe vera – Il succo di aloe vera ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare l’irritazione dell’esofago causata dal reflusso acido.

Banana – La banana, che ha un basso contenuto di acido, può offrire sollievo a una persona che soffre di reflusso acido poiché può attaccarsi al rivestimento esofageo irritato.

Papaia – Questo frutto contiene un enzima chiamato papaina che può aiutare la digestione. I ricercatori dell’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign suggeriscono che gli enzimi proteolitici della papaia e il contenuto di fibre sono una buona fonte di acidi grassi a catena corta, fondamentali per il nostro organismo.

Yogurt – I prodotti caseari come lo yogurt possono a volte ridurre i sintomi del reflusso. Mangia uno yogurt greco al naturale o aggiungi al massimo del miele biologico.

Questo articolo è stato letto 1.389 volte.

banane, cibo, reflusso

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net