ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

Frutta e verdura, i trucchi per farla mangiare anche ai piccoli. Le foto

Condividi questo articolo:

Adesivi di personaggi famosi sulla frutta e composizioni artistiche di verdure che ricordino figure familiari e accattivanti: questi i trucchi per far mangiare i cibi sani anche ai piu’ piccoli

Ogni giorno per far mangiare frutta e verdura ai piccoli di casa è una vera e propria lotta. Si sa, infatti che i bambini preferiscono merendine, panini super calorici e bevande zuccherate, snobbando la sana alimentazione e i cibi come spinaci, broccoli, mele e arance.

Eppure per far mangiare la frutta e la verdura ai bambini bastano semplici e pochi trucchi, facilmente attuabili. Su una mela, per esempio, potete mettere un adesivo del suo personaggio preferito, dicendo che anche questi ne va ghiotto. Ma se volete che i vostri bambini mangino la frutta e la verdura senza fiatare allora potete dilettarvi nell’arte e comporre con frutta e verdura dei personaggi simpatici che amano i bambini. Con l’aiuto di carote, patate, pisellini e insalata, potete dare vita a Nemo, il pesciolino che ha conquistato grandi e piccini.

 

Frutta e_verdure_Bambini

Le idee su come e cosa comporre con frutta e verdura, le potete trovare su internet o su ‘The Funky lunch’, un libro illustrato in cui sono fotografate tutte le composizioni che si possono fare con carote a fette, spinaci, mele, pere e altri prodotti ortofrutticoli. L’autore del libro, Marck Northeast, si è confrontato anche lui con la necessità di far mangiare le verdure al figlio Oscar, di quattro anni, e aguzzando l’ingegno a dato vita a qualcosa che potesse essere utile per tutti. I trucchi, state tranquilli che funzionano, i bambini se invogliati da nomi e figure familiari e accattivanti, mangiano più verdura.

Frutta e_verdura_Bambini

(gc) 

Questo articolo è stato letto 74 volte.

frutta, verdura

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net