ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, oggi prime medaglie: da Franzoni e Paris a Matteoli, gli azzurri in gara e dove vederli-Milano Cortina, test a sorpresa e analisi avanzate: ecco i controlli anti doping-Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia

Sette cose da fare per smaltire le abbuffate di Natale

Condividi questo articolo:

Niente diete improvvisate, ma 7 sane regole per smaltire le abbuffate festive

Dopo le feste, molti devono fare i conti con qualche chilo di troppo: cene, pranzi, feste, aperitivi e spuntini ci fanno ingerire una quantità di calorie ben superiori al nostro normale fabbisogno. Non è difficile arrivare a gennaio con anche 3kg in più.

Tendiamo ad abbuffarci per più giorni, non solo a Natale. È facile cadere nell’abitudine di spiluccare a tutte le ore e di concedersi qualche sfizio di troppo in diverse occasioni. Inoltre sotto le feste si tende a bere di più e si riduce l’attività fisica.

Finite le feste dobbiamo tornare al regime abituale senza improvvisare diete o senza metterci a digiuno in modo brusco. Chi può elaborare diete? Ecco di chi fidarvi.

Dobbiamo invece seguire alcune semplici regole:

1. Ritornare a una dieta varia ed equilibrata
2. Limitare i dolci
3. Limitare gli alcolici
4. Praticare attività fisica
5. Bere tanta acqua
6. Mangiare frutta e verdura
7. Evitare spuntini fuori pasto

 

Questo articolo è stato letto 153 volte.

Abbuffate, dieta, Natale, peso, salute, Smaltire

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net