ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Come perdere peso senza abbandonare i carboidrati

Condividi questo articolo:

Sfatiamo un mito: i carboidrati non sono il male e non bisogna per forza eliminarli dalla dieta

Molte diete si basano su tagli drastici di alcune categorie di alimenti come i carboidrati. Questo rafforza l’idea che perdere peso passi dalla deprivazione. Ma non deve per forza essere così.

Alcune ricerche dimostrano il contrario: è possibile dimagrire senza tagliare i carboidrati. Negli Stati Uniti è uscito un libro, ‘Slim Down Now‘, che parla proprio di questo.

Non tutte le calorie sono uguali, non tutti i carboidrati lo sono. Ce n’è un tipo ottimo, composto dai legumi: lenticchie, fagioli, ceci…

Ad esempio gli americani ne mangiano pochi, mentre in Brasile sono una componente fondamentale della dieta e questo aiuta a rimanere magri e in forma.

In una ricerca dell’ Università di Toronto condotta su persone sovrappeso si sono confrontati due tipi di dieta: il gruppo che ha aggiunto i legumi alla propria dieta quotidianamente ha perso peso senza tagliare calorie; l’altro gruppo ha perso peso comunque, ma rinunciando a 500 calorie al giorno.

I legumi possono aiutare chi vuole dimagrire e allontanare i problemi cardiaci. In uno studio su due gruppi di adulti sovrappeso è emerso che coloro che mangiavano muffin fatti con farina di piselli anziché farina di grano ingrassavano meno nel giro vita.

Le proprietà dei legumi vanno bel al di là della dieta: prevengono anche il cancro; i fagioli neri ad esempio sono tra i cibi più salutari in assoluto.

Prima di iniziare una dieta bisogna sempre consultare un medico che valuti la situazione; mai improvvisare. 

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 51 volte.

carboidrati, dieta, fagioli, Farina di piselli, legumi

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net