ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci: "Porterà avanti sue battaglie con la Lega"-Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro-Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi
dimagrire

Cibi che rallentano il metabolismo e ci impediscono di dimagrire

Condividi questo articolo:

dimagrire

Non sempre i cibi che riteniamo ‘sani’ ci aiutano a dimagrire

Se vogliamo dimagrire non è il caso di rallentare il nostro metabolismo.

A volte mangiare cibi sani non basta se questi non ci aiutano nel nostro sforzo di perdere peso. Alcuni di questi cibi sono comunemente ritenuti ‘sani’, ma non è sempre così.

Succo di frutta

A farci ingrassare spesso non sono i grassi, ma gli zuccheri. In questo senso i succhi di frutti che compriamo possono essere tutt’altro che sani. Facciamo molta attenzione al loro contenuto di zuccheri e non facciamoci ingannare dalla frutta fresca ritratta dalle etichette.

Meglio spremere i limoni e farci una limonata, o bere acqua di cocco. E se vogliamo aggiungere dolcezza usiamo la stevia o il miele, senza esagerare. Conoscete la dieta del limone? Alcalinizza, aumenta le difese immunitarie e aiuta a dimagrire sui fianchi: ecco la giornata tipo della dieta al limone.

Dolcificanti artificiali

Forse conoscete già l’aspartame, uno dei più celebri dolcificanti artificiali. Ma è meglio evitare il miraggio di questi ‘zuccheri che non ingrassano’ perché alla fine potrebbero peggiorare la situazione stimolando il nostro appetito e facendoci venire voglia di mangiare carboidrati. Uno studio americano ipotizza l’inefficacia delle bibite ‘diet’ e ‘light’ per coloro che vogliono perdere peso.

Farine integrali

Qui è un discorso delicato, perché spesso sono associate, a ragione, a una dieta sana.

Tuttavia va considerato l’effetto del glutine sul nostro organismo. Per alcune persone è una causa di infiammazioni quindi fateci caso perché le infiammazioni poi si ripercuotono negativamente sul nostro organismo e sul nostro metabolismo.

In altri casi invece le farine integrali aiutano. Non siamo tutti uguali e il nostro corpo, e quindi il nostro metabolismo, possono rispondere in maniera differente a diversi regimi alimentari. Per questo è bene sapere i pro e i contro di ogni scelta.

Questo articolo è stato letto 457 volte.

cibi, dieta, dimagrire, metabolismo, salute

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net