ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Oréal presenta 'L'Italia che vale' con Banco Alimentare-Camera: bilancio 2020, emergenza Covid 'costata' 2, 5 mln euro-Al bar di Porto Empedocle : "Non siamo razzisti ma basta sbarchi, brutta immagine città"-**Migranti: bar di Porto Empedocle, 'non siamo razzisti basta sbarchi, brutta immagine città'** (2)-Migranti: Sos Mediterranee, 'su Ocean Viking gioia ma anche tensione per attesa sbarco'-Fase 3, Fanuzzi (Italiaonline): "Video strategy su misura per ripartenza business pmi"-Migranti: assessore Sicilia, 'ong se ne facciano una ragione, sbarco solo dopo esito tampone'-Fase 3, Fanuzzi (Italiaonline): "Video strategy su misura per ripartenza business pmi"-L'asteroide Morricone tra Marte e Giove-Migranti: i 169 naufraghi sulla nave quarantena andranno a Crotone-Da 'Il mondo' a 'Sapore di mare', il sound degli anni '60 targato Morricone-Sindaca Porto Empedocle (M5S): "Radical chic al Governo, ministri vengano qui a vedere"-Migranti: sindaca Porto Empedocle (M5S), 'radical chic al governo, ministri vengano qui' (2)-Migranti: sindaca Porto Empedocle (M5S), 'radical chic al governo, ministri vengano qui' (3)-Migranti: sindaca Porto Empedocle (M5S), 'radical chic al governo, ministri vengano qui' (4)-Migranti: fonti, 'Porto Empedocle non è stato assegnato come porto sicuro'-Pubblica amministrazione, più pensionati che dipendenti nel 2021-Coronavirus: nel mantovano +17 casi (2)-Coronavirus: Gallera, 'nel mantovano con 1.500 tamponi soffocati 6 focolai'-Senza filtri: cosa sta succedendo con il COVID19 negli USA

Tre mele al giorno tolgono davvero il medico di torno?

Condividi questo articolo:

Gli studi hanno confermato che mangiare più mele al giorno può aiutare a rimanere in linea e combattere il cancro

La frutta e la verdura fanno bene. Basti pensare che aiutano il funzionamento dell’intestino, il secondo cervello del nostro organismo. A darne conferma, la scienza, che ogni giorno aggiunge nuove prove.

In uno studio pubblicato sul British Medical Journal (BMJ), è stato riscontrato che mangiare più alimenti ricchi di flavonoli, antociani e flavonoidi – come le mele, le pere, le bacche o i peperoni – è associato a un minor aumento di peso tra gli adulti di età compresa tra i 27 ei 65 anni. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell’Università di Harvard.

Secondo un’altra ricerca, invece, le donne in sovrappeso che assumono almeno tre mele al giorno perdono più peso, con una dieta a basso contenuto calorico, rispetto alle donne che non mangiano la frutta. 

Non solo. Il consumo regolare di frutta e verdura ci permette di proteggerci da patologie come il cancro. Per esempio, uno studio svedese ha dimostrato che gli individui che consumano più di 4 porzioni di vegetali al giorno hanno un rischio inferiore di circa il 50% di adenocarcinoma esofageo e un rischio inferiore del 40% di carcinoma alle cellule squamose esofagee, rispetto a chi consuma una sola porzione. 

Per non parlare dei derivati delle mele, come l’aceto. L’aceto di mele è ricco di amminoacidi ed enzimi che aiutano il corpo in diversi modi e può essere molto utile anche per la salute della pelle. Stimola la circolazione dei capillari che sono responsabili del nutrimento e aiuta a mantenere il giusto pH. 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

cancro, dieta, esofago, mele, pere, peso, tumore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net