ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"-Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'assassino-Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione-Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"

Un avocado per i tuoi sogni

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, assumere vitamina B6 permetterebbe alle persone di ricordare i propri sogni

Ricordi i sogni appena sveglio?  O vivi la notte come una lunga pausa da tutto, fantasie comprese? Secondo uno studio, mangiare cibi come banane, pesce e patate potrebbe aiutarti a non dimenticare.

Secondo la ricerca condotta da esperti dell’Università di Adelaide, infatti, il consumo di alimenti ricchi di vitamina B6 può aiutare le persone a ricordare ciò che hanno sognato, anche dopo il risveglio. Tra questi, l’avocado, il formaggio, le uova e il latte.

Per cinque notti consecutive, i partecipanti all’esperimento hanno ricevuto supplementi di vitamina B6 prima di andare a letto. Al fine tutti hanno riferito di aver percepito cambiamenti nel modo di dormire e di ricordare ciò che avevano sognato.

Il dott. Denholm Aspy, principale autore dello studio, ha spiegato che in media una persona trascorre almeno sei anni della propria vita a sognare. Ha spiegato che, se impariamo a “diventare lucidi e controllare i nostri sogni”, il “tempo onirico” può essere usato in modo produttivo.

Per avere sogni lucidi, però, le persone devono imparare prima a ricordare i sogni normalmente e regolarmente e la vitamina B6 potrebbe fare al caso nostro.

Per sogno lucido si intende quando un individuo è consapevole di sognare mentre il sogno stesso è ancora in corso. Può offrire vari vantaggi e può essere utilizzato per:
– elaborare modi creativi per risolvere i problemi
– superare incubi
– rendere migliore la riabilitazione da traumi fisici
– affinare le capacità motorie
– trattare le fobie

Ebbene, secondo questo studio, chi assumere vitamina B6 potrebbe iniziare non solo a ricordare i sogni, primo step per arrivare al sogno lucido, ma ad avere già veri e proprio sogni lucidi.

Questo articolo è stato letto 148 volte.

memoria, ricordo, sogni, sonno, vitamina b6, vitamine

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net