ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"

L’avocado a 360 gradi

Condividi questo articolo:

Dalla natura un frutto davvero prezioso

L’avocado è uno dei frutti più versatili e nutrienti, amato dai salutisti ma anche dai palati meno raffinati. Elemento centrale della cucina sudamericana, è originario delle regioni più calde.

Il frutto ha una buccia esterna verde e coriacea, che diventa viola nella maturazione. E’ un frutto difficile da intercettare a maturazione perfetta: la strategia migliore è quella di controllare lo stato di maturazione con una piccola pressione. Quando risulta morbido, è pronto per essere mangiato.

L’avocado è noto per essere ricco di sostanze nutritive e acidi grassi sani monosaturi. Contiene: acido ascorbico, biotina, carotenoidi, rame, acidi grassi essenziali, fibra, folato, acido folico, glucatione, ferro, manganese, potassio, pirodossina, riboflavina, vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, vitamina B5, vitamina C, E e K, zinco.

Come racconta un articolo di Healtline, contiene più potassio delle banane e può tener bassi i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Secondo uno studio, chi consuma regolarmente avocado è più facile sia in salute, dal momento che tutte le sue proprietà sostengono l’efficienza dell’organismo. Basti pensare che permette al corpo un migliore assorbimento dei nutrienti e contiene una grande quantità di antiossidanti.

Potrebbe perfino aiutare a perdere peso. In uno studio, chi mangiava avocado si sentiva il 23% più soddisfatte e avevano un desiderio inferiore del 28% di mangiare nelle successive 5 ore, rispetto alle persone che non consumavano questo frutto. Gli avocado sono anche ricchi di fibre e di carboidrati molto bassi, due attributi che dovrebbero aiutare a promuovere la perdita di peso, almeno nel contesto di una dieta sana ed equilibrata.

Infine, secondo uno studio, la vitamina B6 contenuta in questo miracoloso frutto permetterebbe alle persone di ricordare i propri sogni.

Questo articolo è stato letto 92 volte.

avocado, frutta

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net