ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Val d'Aosta, bimbo di 3 mesi muore travolto da un trattore a St Pierre: alla guida del mezzo c'era lo zio-Riforma della giustizia, oggi il voto definitivo alla Camera. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"-M5S, dalla vecchia guardia alle new entry al via la sfida a Conte: ecco i 20 aspiranti leader-Mondiali atletica, il programma di oggi: da Battocletti a Pernici, gli italiani in gara e dove vederli-Trump al banchetto di Re Carlo: "Seconda visita di Stato tra i più grandi onori della mia vita"-Vino: con Dolo-vini-miti viaggio nella 'verticalità' delle Valli di Cembra e Fiemme-Champions League, oggi Ajax-Inter e Psg-Atalanta - Le partite in diretta-Regionali Marche, Meloni ad Ancona per Acquaroli: "Italiani ancora con noi, saremo terzo governo più longevo"-Ancona, Salvini sul palco ricorda la morte di Charlie Kirk: "Chiedo un minuto di silenzio"-Sostenibilità, Eni e la sfida della Just Transition fra innovazione, competenze e alleanze-Ventinove opere di Mitoraj a Siracusa e sull'Etna, pronti i finissage della mostra-Femminicidio Matteuzzi, è definitivo ergastolo per Giovanni Padovani-Iacchetti dopo lite con Mizrahi su Gaza insiste: "È bugiardo e ignorante, ripeterei ogni cosa"-Giovani caregiver protagonisti della mostra-evento 'Impression of Humanity'-Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud-Francesca Bellettini è la nuova presidente e ceo di Gucci-Renzi: "Meloni metta museruola ai suoi pitbull"-Dress code a scuola, le nuove regole: cosa non indossare in classe-'The Sea' è il candidato agli Oscar per Israele, è bufera sul film-Ponte Messina, l'esperto: "Possibili 15-20mila posti lavoro ma aprire a immigrazione qualificata"

L’avocado a 360 gradi

Condividi questo articolo:

Dalla natura un frutto davvero prezioso

L’avocado è uno dei frutti più versatili e nutrienti, amato dai salutisti ma anche dai palati meno raffinati. Elemento centrale della cucina sudamericana, è originario delle regioni più calde.

Il frutto ha una buccia esterna verde e coriacea, che diventa viola nella maturazione. E’ un frutto difficile da intercettare a maturazione perfetta: la strategia migliore è quella di controllare lo stato di maturazione con una piccola pressione. Quando risulta morbido, è pronto per essere mangiato.

L’avocado è noto per essere ricco di sostanze nutritive e acidi grassi sani monosaturi. Contiene: acido ascorbico, biotina, carotenoidi, rame, acidi grassi essenziali, fibra, folato, acido folico, glucatione, ferro, manganese, potassio, pirodossina, riboflavina, vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, vitamina B5, vitamina C, E e K, zinco.

Come racconta un articolo di Healtline, contiene più potassio delle banane e può tener bassi i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Secondo uno studio, chi consuma regolarmente avocado è più facile sia in salute, dal momento che tutte le sue proprietà sostengono l’efficienza dell’organismo. Basti pensare che permette al corpo un migliore assorbimento dei nutrienti e contiene una grande quantità di antiossidanti.

Potrebbe perfino aiutare a perdere peso. In uno studio, chi mangiava avocado si sentiva il 23% più soddisfatte e avevano un desiderio inferiore del 28% di mangiare nelle successive 5 ore, rispetto alle persone che non consumavano questo frutto. Gli avocado sono anche ricchi di fibre e di carboidrati molto bassi, due attributi che dovrebbero aiutare a promuovere la perdita di peso, almeno nel contesto di una dieta sana ed equilibrata.

Infine, secondo uno studio, la vitamina B6 contenuta in questo miracoloso frutto permetterebbe alle persone di ricordare i propri sogni.

Questo articolo è stato letto 104 volte.

avocado, frutta

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net