ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Oréal presenta 'L'Italia che vale' con Banco Alimentare-Camera: bilancio 2020, emergenza Covid 'costata' 2, 5 mln euro-Al bar di Porto Empedocle : "Non siamo razzisti ma basta sbarchi, brutta immagine città"-**Migranti: bar di Porto Empedocle, 'non siamo razzisti basta sbarchi, brutta immagine città'** (2)-Migranti: Sos Mediterranee, 'su Ocean Viking gioia ma anche tensione per attesa sbarco'-Fase 3, Fanuzzi (Italiaonline): "Video strategy su misura per ripartenza business pmi"-Migranti: assessore Sicilia, 'ong se ne facciano una ragione, sbarco solo dopo esito tampone'-Fase 3, Fanuzzi (Italiaonline): "Video strategy su misura per ripartenza business pmi"-L'asteroide Morricone tra Marte e Giove-Migranti: i 169 naufraghi sulla nave quarantena andranno a Crotone-Da 'Il mondo' a 'Sapore di mare', il sound degli anni '60 targato Morricone-Sindaca Porto Empedocle (M5S): "Radical chic al Governo, ministri vengano qui a vedere"-Migranti: sindaca Porto Empedocle (M5S), 'radical chic al governo, ministri vengano qui' (2)-Migranti: sindaca Porto Empedocle (M5S), 'radical chic al governo, ministri vengano qui' (3)-Migranti: sindaca Porto Empedocle (M5S), 'radical chic al governo, ministri vengano qui' (4)-Migranti: fonti, 'Porto Empedocle non è stato assegnato come porto sicuro'-Pubblica amministrazione, più pensionati che dipendenti nel 2021-Coronavirus: nel mantovano +17 casi (2)-Coronavirus: Gallera, 'nel mantovano con 1.500 tamponi soffocati 6 focolai'-Senza filtri: cosa sta succedendo con il COVID19 negli USA

Come eliminare la pancia gonfia: 7 regole per ventre piatto

Condividi questo articolo:

7 buone abitudini che aiutano a sgonfiare la nostra pancia

 

 

Si sa, mangiare è uno dei piaceri più belli che la vita ci riserva, ma se dopo aver ingerito dei cibi, la nostra pancia si gonfia a dismisura… che piacere è? La soluzione è semplice: basta scegliere bene gli alimenti da preferire nella nostra dieta e seguire delle semplicissime regole, che ci suggerisce il nostro biologo nutrizionista Paolo Gozzo. Vediamo insieme quali:

 

1.      Qualsiasi cibo ingeriamo, mastichiamolo fino a tritarlo. “La digestione inizia dalla bocca. Per questo motivo è bene masticare accuratamente il cibo che ingeriamo, in modo da renderlo più piccolo e facilmente aggredibile dagli enzimi digestivi, alcuni dei quali si trovano proprio nel secreto prodotto dalle ghiandole salivari. La ptialina è uno di questi ed è in grado di digerire i carboidrati. Inoltre, mangiare piano evita un’eccessiva ingestione di aria nello stomaco e riduce il senso di gonfiore”

2.      Mangiare uno yogurt tutti i giorni.

3.      Preferire i cibi ricchi di fibre.

4.      Non bere durante i pasti.  “E’ consigliabile evitare il consumo di bevande gasate che possono favorire l’accumulo di aria nello stomaco e nell’intestino ed esacerbare il senso di gonfiore”

5.      Non esageriamo con il sale. “Il sale favorisce la ritenzione di liquidi. E’ bene quindi non esagerare con l’aggiunta di sale alle pietanze e limitare il consumo di cibi ricchi di questo elettrolita. Non dimentichiamoci che un eccesso di sodio nelle dieta predispone a malattie cardiocircolatorie anche piuttosto gravi”

6.      Mangiamo almeno 5 volte al giorno, senza esagerare. Contempliamo oltre ai tre pasti principali, anche due spuntini.  “Meglio fare pasti poco abbondanti e frequenti per evitare di ingerire quantità di cibo esagerate tutte in una volta”

 

7.      Beviamo tisane e centrifugati di frutta. 

gc/Paolo Gozzo

 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

eliminare pancia gonfia, mangiare, pancia gonfia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net