21 e 22 Giugno: festa negli orti urbani

Appuntamento con le buone pratiche e con i con i buoni prodotti della terra: nel weekend del 20 e 21 giugno e’ festa negli orti urbani e sociali di Legambiente

 

Coltivare un orto in città ha i suoi benefici: dal risparmio economico sui verdure e ortaggi al fatto di svolgere un attività che esula dalla quotidianità, aiutandoci a sociale. Dalla soddisfazione dell’autoproduzione del cibo alla sicurezza alimentare di ciò che si porta in tavola. Ed è proprio per tutti questi vantaggi, insieme alla voglia di riscoprire antiche tradizioni e sapori, che molte persone decidono di creare un orto urbano e curare spazi demaniali dati in concessione.

 

Nel weekend del 20 e 21 giugno è festa negli orti urbani e sociali di Legambiente. Gli spazi saranno aperti al pubblico che verrà accolto tra lezioni di orticoltura per realizzare un mini orto sul balcone di casa, laboratori per i più piccini, visite guidate agli orti di quartiere, ma anche guerrilla gardering e bombe di semi per neutralizzare il grigiore urbano.

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER