ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formula 1, oggi si corre Gp Brasile: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv-Domenica In, oggi domenica 9 novembre: gli ospiti di Mara Venier-Filippine, arriva super tifone Fung-wong: quasi un milione di evacuati-Serie A, oggi Bologna-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla-Ballando, Magnini contro tutti: "Lasciate stare mia moglie..."-Un 'Trump Stadium' in Nfl? Presidente Usa vuole gli sia intitolato impianto dei Commanders-Gaza, rebus ricostruzione: paesi arabi dicono no a piano Usa. E Israele 'avverte' il Libano-Tumori, con attività fisica regolare -31% rischio di morte per cancro: lo studio-Ballando, la mano di Barbara D'Urso trema e Selvaggia Lucarelli attacca: "È una sceneggiata"-Ballando con le stelle, Paolo Belli in lacrime dedica il valzer alla moglie Deanna-Milan, Allegri: "Due punti buttati, dall'intervallo rientrati imbambolati"-Andrea Delogu tornerà in gara a Ballando con le stelle, l'annuncio di Milly Carlucci-Formula 1, Norris in pole in Brasile. Secondo Antonelli e terzo Leclerc-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 8 novembre-Peppe Vessicchio, accanto a lui la moglie Enrica e la figlia Alessia: una 'famiglia al femminile'-De Lellis e Tony Effe festeggiano il primo mese di Priscilla, poi la verità sui 'ritocchini estetici'-Peppe Vessicchio, Maria De Filippi: "Un maestro di vita, non solo d'orchestra"-Peppe o Beppe Vessicchio? Il mistero del nome svelato dal Maestro-Amanda Sandrelli, la morte del fratello Giovanni: "Mi ha spezzato il cuore"-Djokovic rinuncia alle Finals? Il labiale che fa sperare Musetti

Acqua. La Spagna diviene esempio nel mondo

Condividi questo articolo:

La Spagna al Convegno sulla Terra di Rio 2012 diviene esempio nel mondo, con un piano di gestione dei bacini

In materia di acqua la Spagna diviene un esempio da seguire. Da un resoconto delle Nazioni Unite sulle linee guida del Rapporto di Sviluppo dell’acqua nel mondo, risulta che nel 2011 la capacità di approvvigionamento è diminuita in molte regioni come l’Asia, il Nord Africa e il Caucaso. 

Tra le questioni che riguardano il discorso sulla politica dell’acqua come risorsa integrata e il suo management, nel 2012 la Spagna è il paese che dà l’esempio nel mondo con un Piano di gestione dei bacini, tra cui quello del fiume Ebro. Il lavoro sui bacini di acqua nella regione del fiume Ebro  è stato significativo per lo sviluppo e la trasformazione del territorio, da semiarido a fortemente produttivo e in grado di essere competitivo e all’altezza di un’economia prospera. L’obiettivo è una riconciliazione nel piano dello sviluppo economico per la salvaguardia della risorsa ordinariamente difficile da mantenere in un stato economico di welfare precario a lungo termine.

Il Piano ha avuto una forte partecipazione da parte dei grandi finanziatori tanto da essere preso in considerazione anche al Convegno sulla Terra di Rio2012. 

Chiara Palmieri

Questo articolo è stato letto 404 volte.

acqua, acqua Spagna, gestione bacini acqua Spagna, politica dell'acqua, spagna

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net