ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Verissimo, domenica 12 aprile: gli ospiti e le interviste di oggi-I 70 anni di Andy Garcia, indimenticabile Vincent Mancini nel 'Padrino III'-Ungheria oggi al voto, verso la fine dell'era Orban? La sfida con Magyar-Orban, da attivista liberale a leader illiberale amico di Putin e Trump-Elezioni in Ungheria, chi è Magyar: l'ex insider che può battere Orban-"Iran ha detto no", Vance annuncia il fallimento dei negoziati-"Non c'è accordo", Vance annuncia fumata nera tra Usa e Iran-Usa-Iran trattano in Pakistan, blitz di Trump: navi per sminare Stretto di Hormuz-Usa-Iran, negoziati fiume: Stretto di Hormuz è il nodo-Gigi D'Alessio contro Anna Pettinelli, botta e risposta ad Amici: cosa è successo-Elettra Lamborghini in ospedale, salta Canzonissima. Carlucci: "Momento di difficoltà"-Forza Italia, l'invito dei fratelli Berlusconi e di Tajani all'unità: Costa capogruppo di mediazione-Superenalotto, numeri e combinazione vincente di oggi 11 aprile-Milano, madre e figlia trovate morte in casa: corpi in avanzato stato di decomposizione-Firenze, 17enne in gita scolastica accusa un malore e muore-Milan, Leao prima punta non piace ai tifosi: "Perché gioca lì?"-Bimbo di 18 mesi cade da finestra a Civita Castellana, è grave-L'appello del Papa ai potenti del mondo: "Stop a riarmo e follia della guerra, chi prega non uccide"-Stefania Orlando: "A 18 anni ho subito una molestia, credevo di essere sbagliata"-Ungheria, domani la sfida Orban-Magyar. Decine di migliaia al mega evento contro il primo ministro

Turismo: soffre la montagna

Condividi questo articolo:

Una buona parte degli italiani rinuncia al soggiorno in montagna e chi parte riduce budget e soggiorno

 

Il turismo in montagna sta per vivere un’estate difficile, soprattutto i molti italiani che quest’anno rinunciano alla vacanza ad alta quota. E chi parte, ha deciso di risparmiare, riducendo il budget e la durata del soggiorno.

In particolare, la montagna vedrà un calo del movimento turistico quantificabile tra il 3% e l’8%. A soffrire meno saranno le località dell’Alto Adige, che nel 2014 salgono ai vertici delle richieste dei turisti stranieri. Le previsioni arrivano dall’Osservatorio turistico della montagna, in uno studio elaborato da Trademark Italia.

 

Gli operatori turistici intervistati definiscono la stagione 2014 ‘’piuttosto critica’ e sono più o meno tutti sulla stessa lunghezza d’onda: in quasi tutti i comparti oltre la metà degli intervistati (media 51,4%) sono pessimisti, dalla Valle d’Aosta al Friuli, dal Piemonte al Veneto passando per il Trentino. Solo in Lombardia (66,7%) e in Alto Adige (46,7%) prevalgono le previsioni di stabilità. Crolla invece il numero di coloro che si attendono una stagione di crescita: solo 2 su 100. Voci fuori dal coro quelle di alcuni operatori altoatesini: il 9,5% di loro è certo di chiudere la stagione in crescita rispetto allo scorso anno.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

montagna, state, turismo, turismo montagna

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net