ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Le spiagge più belle delle Marche

Condividi questo articolo:

Le due sorelle, Sassi Neri, Portonovo. San Bartolo: sono queste alcune delle spiagge piu’ belle sella Sardegna

Anche nelle Marche, come in Puglia, Sicilia, Sardegna e altre regioni d’Italia non è difficile trovare dei piccoli angoli di paradiso: spiagge dorate, mare pulito, attenzione per l’ambiente e buon cibo. Cosa desiderare di più per questa estate 2013?

Le spiagge delle Marche non sono tantissime, ma sono particolari e affascinanti, diverse dalle altre che affacciano sull’Adriatico. Diciotto spiagge hanno anche conquistato il prestigioso riconoscimento ‘Bandiere Blu 2013’.  Ecco un elenco delle più belle:

Le due sorelle

Le due sorelle

Tra Sirolo e Numana si nasconde la spiaggia conosciuta con il nome ‘Le due sorelle’: questo lembo di terra è raggiungibile solo con la barca e alle 17.00 saluta il sole, fino al mattino seguente, dal momento che il Promontorio del Cornero la racchiude nell’ombra.

Sassi Neri

Per approdare alla spiaggia Sassi Neri (Sirolo) dovete fare una bella passeggiata nella natura incontaminata. Il nome di questo lembo di terra è dovuto ai sassi neri che giacciono in fondo al mare. La spiaggia è di ciottoli, sassolini e sabbia bianca.

Portonovo

Portonovo, in provincia di Ancona, conserva, immerse nella natura selvaggia, quattro spiagge diverse, che affacciano su un mare limpido e pulito. Le spiagge sono attrezzate con strutture ed ombrelloni, pronte ad accogliere i turisti. Particolare è la spiaggia del Molo, l’unica dell’Adriatico dove poter ammirare il tramonto all’orizzonte.

San Bartolo 

Nel Parco Naturale di Monte San Bartolo è possibile ammirare la spiaggia di San Bartolo a Gabicce mare: acqua cristallina, natura incontaminata, vista mozzafiato e spiaggia pulita. A San Bartolo è possibile ammirare gli speroni di roccia che cadono a strapiombo sul mare incontaminato.

Senigallia

Senigallia è meglio conosciuta come la spiaggia di velluto, perché morbida e pulita. La spiaggia è ideale per il divertimento dei bambini: la profondità del mare è tale che per una trentina di metri anche un bambino tocca il fondo.

Pesaro

La spiaggia di Pesaro si trova vicino alle più famose e conosciute spiagge di Rimini e Riccione. La spiaggia è bella e pulita, meno affollata e anche più accessibile come costi. 

Questo articolo è stato letto 1.486 volte.

marche, spiagge Italia, spiagge più belle delle Marche, spiagge più belle Italia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net