Cambiano le notifiche di Facebook

Condividi questo articolo:

Il social network punta a un sistema simile a quello di Google Now: arriveranno più notifiche e nuove schede 

Facebook punta sempre di più a diventare il nostro assistente digitale e per questo ha deciso di implementare la sezione notifiche, quella serie di avvisi che ci aggiornano cosa sta succedendo nel nostro mondo social: ad esempio chi ha taggato, chi ha commentato un nostro post o chi compie gli anni.

In questo caso il social network prenderà ispirazione da Google Now, infatti nelle nostre notifiche sarà possibile veder comparire ulteriori informazioni come meteo, risultati sportivi, news, eventi…

Vista la mole di informazioni, le notifiche saranno suddivise in varie schede personalizzabili, in modo che con un’occhiata potremo avere sotto controllo tutte le novità che ci interessano.

Anche sul fronte degli assistenti vocali facebook sta per lanciare la sua sfida alla concorrenza. Infatti sta testando ‘M’, che verrà integrato nella chat e funzionerà come Siri per Apple o Cortana di Microsoft con una funzione aggiuntiva: oltre a fornire informazioni potrà anche fare prenotazioni e acquisti a nome nostro: l’intelligenza dello strumento non sarà solo ‘virtuale’, ma anche ‘reale’, in quanto ci sarà un team di persone in carne ed ossa dietro all’assistente.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Cortana, facebook, Google Now, notifiche, schede, Siri

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net