ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Un pesce con i denti da uomo

Condividi questo articolo:

Scoperto in alcuni laghi del Michigan un pesce con una dentatura praticamente identica a quella umana

Il Michigan Department of Natural Resources (DNR) ha recentemente riportato di aver trovato un pesce con denti che sembrano quelli di una persona in alcuni laghi della zona sud-est del Michigan. I pescatori hanno trovato il pesce Pacu con il ventre macchiato di rosso – così si chiamano questi pesci appartenenti a una specie parente dei pirana – nei laghi di St. Clair e vicino a Port Huron. 

Anche se a guardarli, la reazione che ci viene è quella di ridere o di spaventarci un pochino visto che sembrano un buffo fotomontaggio, in realtà questi ritrovamenti creano un problema nei laghi del Michigan.

Non è la prima volta che pesci di questo genere vengono ritrovati in luoghi molto lontani dai loro luoghi nativi e infatti, questi insoliti esemplari, a quanto detto dal DNR non sono originari del Michigan. Molto probabilmente la loro presenza in questi laghi – visto che sono importati dal Sud America – è dovuta al fatto che qualche proprietario ha gettato questi animali domestici nei laghi.

La buona notizia è che non sono invasivi, ma comunque il DNR ha colto questa occasione per ricordare ai proprietari di acquari che è illegale rilasciare i loro pesci nelle acque comuni senza un permesso, e che è anche inumano, visto che non sono preparati a reagire ai predatori, potrebbero non trovare cibo – soprattutto se liberati in luoghi confinati come i laghi – e anche diffondere malattie esotiche e letali per gli animali nativi, sconvolgendo gli cosistemi.

In natura, il Pacu probabilmente non sarebbe sopravvissuto agli inverni gelidi del Michigan, ma il DNR ha detto il cambiamento climatico potrebbe aumentare la possibilità della loro sopravvivenza durante l’inverno.

Questo articolo è stato letto 1.042 volte.

denti, pesce, uomo

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net