ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"

Nubifragio a Verona, traffico in tilt e citta’ nel caos

Condividi questo articolo:

Ieri pomeriggio, piogge intense, vento e grandine si sono abbattuti violentemente a Verona, mandando in tilt il traffico urbano e causando forti disagi alla citta’

Piogge intense, vento e grandine. Sono questi gli ‘ingredienti’ meteo che, con particolare violenza, si sono abbattuti sulla zona nord di Verona ieri pomeriggio alle ore 17, mandando in tilt il traffico urbano e causando non pochi disagi alla città.

Il nubifragio, in particolare, ha allagato i sottopassi delle tangenziali costringendo la polizia municipale a chiudere il traffico in tutte le direzioni. E proprio sul fronte del traffico automobilistico, ci sono stati dei pesanti rallentamenti causati anche del grande afflusso ‘di rientro’ dei turisti provenienti dal lago di Garda, spinti in città dal maltempo che imperversava sulla riviera. 

La zona più colpita, oltre a Verona stessa, è stata quella della Bassa (una parte della pianura veronese). I pompieri hanno dovuto risolvere situazioni pericolose create non solo da allagamenti di scantinate e strade, ma anche dalla caduta di diversi alberi. A Ronco, si è verificata un frana sulla strada del Fosso Storto. Allagamenti e strade chiuse anche ad Angiari, Isola Rizza, Castagnaro, Legnago e Cerea. Secondo le autorità, non si sarebbero verificati incidenti di rilievo.

(ml)

Questo articolo è stato letto 45 volte.

alberi, città, Maltempo, nubifragio, piogge, traffico

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net