Un app aiuta a riconoscere i disturbi sessuali e urologici

Condividi questo articolo:

Si chiama Uro Life e’ gratis ed e’ stata ideata e sviluppata da Giuseppe Lauria, urologo all’ospedale Civico di Palermo

Spesso gli uomini più delle donne hanno pudore a parlare dei propri problemi di salute soprattutto se questi riguardano il proprio apparato genitale. Al contrario riconoscere alcuni sintomi e adottare comportamenti adeguati è importantissimo in termine di prevenzione e cura. In loro soccorso arriva oggi la app ‘Uro Life’ ideata e sviluppata da Giuseppe Lauria, urologo all’ospedale Civico di Palermo. 

Gratuita e disponibile sia su Apple Store che su Play Store, ‘Uro Life’ si è posizionata al primo posto fra le app scaricate su Apple Store nel settore ‘Medicina gratis’. Partendo dai sintomi, l’applicazione suggerisce le possibili patologie uro-genitali alle quali ricondurre i disturbi, gli esami di laboratorio e strumentali del caso, le terapie mediche e chirurgiche disponibili se la diagnosi viene confermata. 

Naturalmente la app non sostituisce il fondamentale rapporto fra medico e paziente ma può servire a superare i pudori iniziali. La app aiuta anche gli smemorati perché con un segnale acustico e un banner ricorda quando è il momento di assumere i farmaci prescritti.

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

app, donne, medico, salute, uomini

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net