ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

Omega 7: ecco quattro indizi che potrebbero indicarne una carenza

Condividi questo articolo:

Gli acidi grassi sono fondamentali per la nostra salute. Impariamo a riconoscere i sintomi di una carenza

Sicuramente hai sentito parlare di omega 3, ma hai mai intercettato qualche discorso sugli omega 7? Sai a cosa servono? Si tratta di acidi grassi monoinsaturi fondamentali per la salute. Si trovano in certi tipi di pesce, come il salmone o le acciughe, nell’olio di oliva e nelle noci macadamia. La più grande fonte di omega 7, però, è l’olio di olivello spinoso, che proviene da un arbusto che cresce nelle coste sabbiose.
Come sei messo a omega 7? Ecco i quattro sintomi che potrebbero rivelare una carenza.

Occhi secchi o rossi 
Diversi studi, tra cui uno pubblicato su The Journal of Nutrition, hanno esaminato l’effetto degli omega 7 in persone con secchezza oculare, ossia con dolore, secchezza, visione offuscata, bruciore, rossore e problemi di lacrimazione. È stato provato che chi assume quattro capsule di integratore ogni giorno, per 3 mesi, ha significative riduzioni di rossore e bruciore rispetto a chi prende un placebo.

Pelle secca. L’omega 7 è essenziale per la produzione di collagene. L’olio di olivello spinoso aiuta la pelle a reidratarsi e può aiutare a guarire da dermatite, psoriasi ed eczema. È consigliato anche per pelli arrossate, per la rosacea e scottature solari.

Secchezza vaginale
L’olivello spinoso, preso come integratore, può aiutare in caso di sensazione di secchezza e irritazione del sistema urinario e genitale. Uno studio pubblicato sulla rivista Maturitas ha esaminato l’effetto dell’assunzione di omega-7 in donne con secchezza, prurito o bruciore vaginale. I risultati hanno dimostrato che coloro che assumevano integratori di omega-7 per 3 mesi avevano un miglioramento generale della lubrificazione vaginale e della salute vaginale complessiva.

Secchezza delle fauci
Il 40% degli adulti, principalmente donne e anziani, soffre di secchezza delle fauci. Può essere un sintomo di una disfunzione delle ghiandole salivari o un effetto collaterale dello stress. Una bocca secca può causare, nel tempo, un accumulo di detriti alimentari e placca dentale, causa di carie e malattie gengivali. La ricerca ha dimostrato che l’olivello spinoso può dare una grossa mano.

Questo articolo è stato letto 152 volte.

carenza, omega 7, secchezza

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net