ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale

‘L’omeopatia è inefficace’, parola dei ricercatori australiani

Condividi questo articolo:

Una ricerca destinata a suscitare polemiche sostiene l’inefficacia delle cure omeopatiche

Il più importante istituto di ricerca australiano, il National Health and Medical Research Council, ha studiato l’omeopatia giungendo a una conclusione abbastanza drastica: è inefficace per il trattamento di qualsiasi patologia e può essere rischiosa per la salute dato che chi vi si affida ritarda il ricorso ai medicinali efficaci.

L’indagine sull’efficacia dell’omeopatia ha preso in esame 255 studi scientifici sugli effetti di questo metodo ed è stata rivista da un gruppo di ricercatori indipendenti.

Secondo i ricercatori australiani ‘non esistono patologie per le quali sia provata l’efficacia reale dell’omeopatia. Coloro che la scelgono mettono a rischio la propria salute se rifiutano o rimandano trattamenti che invece hanno dato prova scientifica di essere salutari ed efficaci’.

Il presidente del National Health and Medical Research Council, Paul Glasziou ha dichiarato al Guardian: ‘Ci sarà ancora chi reagirà dicendo che è tutta una cospirazione dei poteri forti. Tuttavia noi speriamo che ci siano molte persone ragionevoli disposte a riconsiderare la loro scelta di vendere, usare o sovvenzionare queste sostanze’.

I sostenitori dell’omeopatia ritengono che sia possibile curare le persone mediante una assunzione infinitesimale della sostanza che causa il disturbo. Diluendola quindi in acqua o alcool ci ottiene un liquido che ne contiene la memoria e di conseguenza attiva il nostro sistema immunitario.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

cura, inefficacia, omeopatia, ricerca, salute

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net