Google entrerà anche in sala operatoria

Condividi questo articolo:

Non solo email, app e pubblicità on-line, il futuro dei giganti del web è la salute

Google prosegue il suo impegno nel settore medico: la nuova sfida è creare un robot in grado di aiutare in una serie di mansioni i chirurghi in sala operatoria. Partner della ricerca è Ethicon, azienda della Johnson & Johnson specializzata in strumentazioni cliniche. In una nota congiunta delle due società si legge: ‘Uniamo capacità, esperienze e proprietà intellettuale, per la creazione di una piattaforma robotica di assistenza chirurgica, in grado di migliorare le cure e l’assistenza nelle sale operatorie’.  

Google cercherà di realizzare procedure meno invasive, cioè che abbiano un impatto minimo sul paziente e che garantiscano una ripresa più rapida dopo l’intervento.

La salute sembra la nuova frontiera per i colossi dell’hi-tech: anche Apple si muove su questo fronte. Ha da poco annunciato la nascita di ‘research Kit‘, una piattaforma per sviluppare app il cui scopo sarà la gestione di grandi database di dati medici.

Google invece è anche al lavoro su un braccialetto hi-tech che sarà capace di rilevare i tumori: è atteso tra cinque anni.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Chirurgia, Ethicon, google, salute

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net