Giornata mondiale della psoriasi. Conosciamo questa malattia?

Condividi questo articolo:

La psoriasi colpisce più di un milione e mezzo di persone, in Italia E’ una malattia della pelle, in alcuni casi, molto invalidante. Una Giornata mondiale per sensibilizzare la popolazione

 

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa, ma nei casi più gravi molto invalidante. Questa malattia colpisce più di un milione e mezzo di persone, in Italia.  Per sensibilizzare tutti sulla malattia,  sabato e domenica a Roma, in Piazza del Popolo, ci saranno anche gli specialisti della Clinica Dermatologica del Policlinico Gemelli, che parteciperanno al weekend promosso da Adipso.

L’appuntamento è stato fissato in vista della Giornata mondiale della psoriasi, che si celebra il 29 ottobre. In Italia, infatti, la Giornata, sostenuta da dall’Associazione per la difesa degli psoriasici, verrà celebrata sabato 25 e domenica 26 ottobre e prevede l’allestimento di gazebo informativi nelle maggiori città italiane.

 

‘Le possibilità di cura per ottenere la remissione delle manifestazioni cutanee e articolari sono attualmente numerose e si sono arricchite recentemente di numerosi farmaci per via sistemica, sui quali non tutti i pazienti sono adeguatamente informati’, scrivono gli esperti.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

malattie pelle, pelle, psoriasi

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net