ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

7 alimenti per disintossicare i reni

Condividi questo articolo:

Puliamo naturalmente i “filtri” del nostro corpo

Chi possiede reni sani può eliminare non solo le tossine prodotte dal corpo, ma anche molte di quelle che vengono dall’esterno. Il corpo elimina queste sostanze nocive attraverso l’urina. Tuttavia, se i reni non sono sani, la loro capacità di filtrare le tossine è significativamente compromessa e alcune sostanze potrebbero rimanere in circolo. Ci possono venire in aiuto questi alimenti:

Cranberry – Sono gustosi e ricchi di vitamina D, fibre e antiossidanti, che aiutano i reni a eliminare tossine e batteri. Riducono il rischio di calcoli renali rimuovendo l’ossalato di calcio, che è uno dei loro componenti.

Cavolo – Il cavolo è una verdura crucifera nota per le sue proprietà. Contiene antiossidanti, come polifenoli, composti solforici e vitamina C, che neutralizzano i radicali liberi dannosi prodotti dai processi metabolici.

Barbabietole – Uno dei modi in cui le barbabietole aiutano i reni è aumentando l’acidità dell’urina, per evitare che le tossine si accumulino e formino calcoli. Inoltre, le barbabietole sono anche ricche di antiossidanti, ottimi per la salute dei reni.

Bacche scure – I flavonoidi sono un tipo di antiossidante presente in mirtilli, more, uva e ciliegie. Agiscono come antiossidanti e migliorano il flusso sanguigno, in modo che i reni ottengano l’ossigeno e i nutrienti di cui hanno bisogno per funzionare correttamente. Inoltre, i flavonoidi aiutano a disintossicare il sangue e i tessuti.

Tisana – Vi consigliamo di bere un infuso a base di prezzemolo,radice di tarassaco o radice di sedano.

Limone – Come le barbabietole, i limoni aumentano l’acidità per prevenire la formazione di calcoli renali.

Succhi di verdura e di frutta – Gli estratti migliorano la funzionalità renale. Ottimi ingredienti per gli estratti sono: bacche, mele, ananas, spinaci, cavoli, cetrioli, sedano, zucchine e carote.

Lo sapevi che anche far l’amore aiuta i nostri reni, prevenendo i calcoli?

Questo articolo è stato letto 37 volte.

depurazione, reni

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net