ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

Muoiono 4 scimmie: la FDA chiude lo studio

Condividi questo articolo:

Uno studio sulla dipendenza da nicotina porta al decesso di alcune cavie e alla liberazione delle altre

La morte di quattro scimmie scoiattolo, usate in uno studio sulla dipendenza da nicotina, ha spinto la FDA a chiudere definitivamente la ricerca e a istituire un consiglio per supervisionare tutti gli studi sugli animali sotto il controllo dell’agenzia.

Ventisei scimmie – 20 coinvolte nello studio e 6 che non lo erano – verranno quindi trasferite dal National Center for Toxicological Research dell’Arkansas in un santuario. L’agenzia non ha annunciato dove si trova il santuario, ha solamente riferito che questo processo di spostamento potrebbe richiedere molto tempo.

Lo studio, iniziato nel 2014, ha implicato che venissero somministrate alle scimmie dosi di nicotina sempre maggiori fino a che esse non ne sono state assuefatte; quindi le ha abbassate e ne ha osservato gli effetti. Secondo quanto riportato dalla stampa, nell’estate del 2017, quattro delle scimmie testate sono morte – tre durante un’anestesia per applicare dei cateteri e una per gonfiore gastrico.

I dettagli dell’esperimento sono diventati di pubblico dominio a marzo, dopo che il White Coat Waste Project, un gruppo che si oppone alla sperimentazione sugli animali, ha presentato una richiesta di documentazione riguardo allo studio. La campagna del gruppo contro la ricerca ha guadagnato più vigore a settembre, quando la famosa primatologa Jane Goodall ha scritto una lettera aperta al commissario della FDA Scott Gottlieb , definendo i test «vergognosi».
Solo ora è arrivato lo stop e la promessa della FDA di maggiori controlli. Le scimmie sopravvissute verranno spostate in un santuario e assistite adeguatamente, ha fatto sapere Gottlieb.

Questo articolo è stato letto 72 volte.

cavie, nicotina, scimmie, studio

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/muoiono-4-scimmie-la-fda-chiude-lo-studio/ […]

  • … [Trackback]

    […] Info on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/muoiono-4-scimmie-la-fda-chiude-lo-studio/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/muoiono-4-scimmie-la-fda-chiude-lo-studio/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net