ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2025, Conti svela i primi titoli dei brani in gara-E' in coma in ospedale, il Pd lo tessera-Concerto Capodanno Roma, Gualtieri: "La Capitale non censura nessuno"-Omicidio a Lecce, 43enne ucciso a colpi d'alrma da fuoco nel quartiere Santa Rosa-"La rinascita del Centro Italia è una questione nazionale", gli obiettivi di Castelli-Real Madrid vince Coppa Intercontinentale, Pachuca battuto 3-0-Genova, operaio del porto morto schiacciato tra due ralle - Il video dell'impatto-Usa, ipotesi Biden a Roma a gennaio per salutare il Papa-Energia, Pichetto Fratin: "Rapporto Enea su efficienza energetica è quadro situazione nazionale"-Stellantis, Elkann sente Fontana: "Verrò in audizione alla Camera"-Per il Tour Mondiale della nave Vespucci a Doha inaugurato il Villaggio Italia-Influenza, Bonanni (UniFi): "In aumento l'adesione a campagna vaccinale"-Un letto per la casa nuova, ecco il regalo di Natale di Fratelli d'Italia a Meloni-Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'

Riuso e riciclo dei gusci d’uovo, per le decorazioni di Pasqua

Condividi questo articolo:

Per decorare la nostra casa per la Pasqua possiamo riutilizzare e riciclare i gusci delle uova. L’idea semplice fara’ divertire piccoli e grandi

La Pasqua si avvicina, è tempo di iniziare a pensare a come decorare la nostra casa per trascorrere in allegria questa festa. Armiamoci, quindi, di pazienza, fantasia e tanti oggetti da riciclare: con degli asciugami possiamo dare vita a dei coniglietti, o con delle magliette che non utilizziamo più possiamo decorare le campane di polistirolo.

Un’idea che piacerà anche ai piccoli di casa è quella di riutilizzare e riciclare i gusci delle uova: possiamo svuotare le uova, recuperare i gusci e colorarli e decorarli come più ci piace. Facciamo attenzione però, non sprechiamo però le uova, riutilizziamo solo i gusci, l’albume e il tuorlo possiamo utilizzarli per fare una mega frittata di patate.

Per il riuso e il riciclo dei gusci d’uovo, per le decorazioni di Pasqua, occorre solo poco materiale, ma tanta fantasia. Mamme e papà possono pensare a come svuotare le uova, mentre i bambini possono sbizzarrirsi nelle decorazioni.

Cosa occorre per il riuso e il riciclo dei gusci d’uovo?

Una siringa
Una vite filettata
Un martello
Uova
1 bicchiere di aceto

Ecco come procedere per il riuso e il riciclo dei gusci d’uovo. Lavare ed asciugare le uova. Posizionare l’uovo su un contenitore in modo che il fondo del guscio non tocchi il piano sottostante. Appoggiare la vite filettata sul ‘polo’ superiore dell’uovo e con un martello picchiettare leggermente sulla testa della vite. L’uovo si forerà facilmente. Svuotare l’uovo con l’aiuto della siringa: aspirare, tirando lo stantuffo, l’aria, quindi capovolgere l’uovo tenendolo in mano,  immergere l’ago nel foro e fare uscire l’aria. L’aria soffiata spingerà prima l’albume e poi il tuorlo a fuoriuscire. Completata l’operazione lavare l’uovo internamente, sempre con l’aiuto della siringa. Iniettare all’interno acqua tiepida e aceto e ripetere l’operazione fino a che l’acqua che fuoriesce dal guscio sia pulita.  Puliti i gusci delle uova possiamo decorarli con i colori, le stoffe e il materiale che più ci piace.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

ovetti colorati Pasqua, riciclo, riciclo gusci uovo Pasqua, uova colorate Pasqua, uova Pasqua

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net