ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante

Riciclo, come riutilizzare i dischi in vinile

Condividi questo articolo:

Ricicliamo i dischi in vinile. Dai vecchi 45 giri si possono ottenere orologi, portafoto, bracciali e orecchini. Basta la fantasia e la creativita’

Ricicliamo i vecchi dischi in vinile. I vecchi dischi in vinile sono oggetto di ricordo e di nostalgia. I dischi in vinile ricordano cantanti preferiti e momenti magici, come il primo bacio, il primo amore, il primo concerto. Vecchi, inutili, fuori moda ma ricchi di significato. Per questo spesso facciamo fatica a buttarli via.

E se riciclassimo i dischi in vinile facendoli diventare oggetti di arredo? Con i dischi in vinile si possono ottenere orologi da parete, amplificatori per il suono ciotole alimentari. L’idea del riciclo dei dischi in vinile è venuta a diversi designer, possiamo sfruttare le loro idee e la nostra fantasia per riciclare i dischi. Il designer londinese Paul Cocksedge ha trovato un sistema davvero bizzarro per riutilizzare i vecchi dischi in vinile trasformandoli in un ingegnoso amplificatore che, senza il bisogno di cavi o elettricità, dà volume agli altoparlanti di uno smartphone. Per realizzare il suo Change the Record Paul ha semplicemente riscaldato e poi ristampato i vecchi 33 giri dando ad essi la tipica forma conica dei gloriosi fonografi d’un tempo. Pavel Sidorenko, invece, è autore di una folta collezione di Wall Clocks (orologi da muro) dall’evocativo nome di Re_Vinyl. 

Anche noi da casa possiamo riciclare i dischi in vinile. Riscaldiamo il disco e diamo a questo la forma che preferiamo. Che ne dite, per esempio, di fare delle ciotole porta pane? Possiamo anche tagliare il disco e fare con i suoi pezzi orecchini e bracciali. La forma del bracciale sarà personalizzata, e ogni vostro oggetto sarà unico. I vecchi vinili possono anche diventare delle basi su cui incidere frasi e disegni, ma anche portafoto da appendere alle pareti. Basterà sul vinile tagliare i 4 angoli dove inserire ad incastro la foto, fare un piccolo forellino ed il gioco è fatto. La vostra fantasia si è attivata? Buon lavoro!

(GC)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

riciclo, riciclo 33 giri, riciclo 45 giri, riciclo dischi vinile, risparmio, riutilizzare dischi vinile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net