ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando con le stelle, Barbara D'Urso commossa e Lucarelli boccia le 'faccette'-MotoGp, oggi si corre in Giappone: orario, griglia di partenza e dove vederla in tv-Musetti-Mannarino: orario, precedenti e dove vederla in tv-Caso Garlasco, soldi per gli avvocati e le date che non tornano: i Sempio si difendono-Genova, fiaccolata e corteo per Gaza-Auto a grande velocità si ribalta nel Trevigiano: un morto e un ferito-Cagliari-Inter 0-2, gol di Lautaro e Esposito: Chivu risale-Lazialità compie 40 anni, grande festa in Campidoglio - Foto-Guasto sulla linea dell'Alta Velocità fra Roma e Napoli, ritardi fino a 120 minuti-Clima, Ratti: "Incentivi e sperimentazione per salvaguardia patrimoni culturali"-Cabal risponde a Sulemana, 1-1 tra Juventus e Atalanta-Ballando con le stelle, chi è Andrea Delogu: l'infanzia a San Patrignano e la carriera-Ballando con le stelle, Fabio Fognini chi è: dal ritiro dal tennis alla nuova avventura-Marcella Bella a Ballando con le stelle: dalla carriera alla lite con Lory Del Santo-Ballando con le stelle, chi è Rosa Chemical: Sanremo, il bacio con Fedez e i problemi di salute-Clima, Lombardi (Proger): "Sperimentare per proteggere i beni culturali"-Clima, Rutelli: "Scienza, tecnologia e politica subito a lavoro per tutela patrimonio culturale"-Dombrovskis: "Ue è già in una guerra ibrida con la Russia". Lavrov: "Non attaccheremo, ma risponderemo ad aggressioni"-Sta male ma continua a curare pazienti, medico di famiglia muore a 38 anni-Il nuovo re dei narcos ha 20 anni, caccia a Pequeño J

Tassare la birra per dichiarare guerra a chewin gum e mozziconi selvaggi

Condividi questo articolo:

Per fare la guerra a chewing gum e mozziconi di sigaretta gettati per terra potrebbero essere installati dei cassonetti speciali. I soldi necessari all’operazione potrebbero derivare da un aumento del costo della birra

Il costo della birra potrebbe aumentare, per finanziare un progetto contro chewing gum e mozziconi di sigaretta selvaggi. Nella Settimana della Riduzione dei Rifiuti, il Parlamento ha dichiarato guerra al chewing gum, al suo carico di additivi e sostanze chimiche che impiegano 5 anni a decomporsi, e ai mozziconi di sigaretta, 72 miliardi di cicche ogni anno, disperse dai 13 milioni di fumatori italiani.

Per non trovare più chewing gum e mozziconi di sigaretta a terra, forse , il Parlamento ha trovato la soluzione: installare degli appositi cestini, come e fossero dei rifiuti speciali. Dal momento che le multe salate non sembrano portare molti risultati si è pensato, qundi, di considerare cicche e gomme rifiuti speciali, destinati a cestini ad hoc o a contenitori già utilizzati per la raccolta differenziata di rifiuti secchi.

Perché chewing gum e mozziconi di sigaretta non finiscano per terra ma in appositi cestini speciali, servirà però un finanziamento. Per questo si è pensato che si potesse aumentare il prezzo delle birre e l’iva sugli alcolici. Un contributo per i finanziamenti necessari all’operazione potrebbero arrivare anche da parte di dei produttori di sigarette e chewing gum.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

birra, chewing gum, chewing gum a terra, mozziconi di sigaretta, sigaretta, tassare birra

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net