ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gruppo pro Pal messo al bando in Gb, 365 arresti durante protesta a Londra-Sinner-Galan, oggi l'esordio dell'azzurro a Cincinnati - Diretta-Palermo, tragedia a Mondello: giovane muore colpito da elica gommone-Amichevoli, vincono Roma e Lazio. Pari Milan e Fiorentina-Ucraina-Russia, Wsj: "Ue e Kiev presentano controproposta per fine guerra"-È morto Ludovico Peregrini, addio al leggendario 'Signor No' di Rischiatutto-Chiara Ferragni parla di Leone e Vittoria ai follower e ammette: "Vorrei poteste vederli"-Belen dopo la lite col benzinaio: "Quando mi arrabbio ho sempre i miei motivi..."-Muore in un incidente mentre va a ritirare premio Gratta e Vinci: soldi riscossi e consegnati a famiglia-L'Aquila, accoltella la moglie in strada ad Avezzano: fermato a Roma-Musetti-Bonzi, oggi l'esordio dell'azzurro a Cincinnati - Diretta-Incidente su A1, oggi i funerali. Meloni: "Mi stringo a famiglie delle vittime"-Guardiola, pallegrinaggio al Santuario di Santa Rosalia e omaggio a Falcone e Borsellino-Chi è Kelly Doualla, la giovane stella dell'atletica azzurra che in Finlandia ha fatto la storia-Regionali Calabria, le elezioni si terranno il 5-6 ottobre-Padova, stupro di gruppo su 19enne in ex aeroporto militare: tre arresti-Incidente mortale sulla Brebemi, morta 19enne: fermato ragazzo positivo a stupefacenti-Olly, la cena con gli amici scatena il caos: "Mozziconi di sigaretta e vino rovesciato"-Botulino, salgono a 14 i casi di intossicazione alimentare a Cosenza-Come festeggia il compleanno Sinner? "Voglio una macchina". E a Pechino ci sarà

Tassare la birra per dichiarare guerra a chewin gum e mozziconi selvaggi

Condividi questo articolo:

Per fare la guerra a chewing gum e mozziconi di sigaretta gettati per terra potrebbero essere installati dei cassonetti speciali. I soldi necessari all’operazione potrebbero derivare da un aumento del costo della birra

Il costo della birra potrebbe aumentare, per finanziare un progetto contro chewing gum e mozziconi di sigaretta selvaggi. Nella Settimana della Riduzione dei Rifiuti, il Parlamento ha dichiarato guerra al chewing gum, al suo carico di additivi e sostanze chimiche che impiegano 5 anni a decomporsi, e ai mozziconi di sigaretta, 72 miliardi di cicche ogni anno, disperse dai 13 milioni di fumatori italiani.

Per non trovare più chewing gum e mozziconi di sigaretta a terra, forse , il Parlamento ha trovato la soluzione: installare degli appositi cestini, come e fossero dei rifiuti speciali. Dal momento che le multe salate non sembrano portare molti risultati si è pensato, qundi, di considerare cicche e gomme rifiuti speciali, destinati a cestini ad hoc o a contenitori già utilizzati per la raccolta differenziata di rifiuti secchi.

Perché chewing gum e mozziconi di sigaretta non finiscano per terra ma in appositi cestini speciali, servirà però un finanziamento. Per questo si è pensato che si potesse aumentare il prezzo delle birre e l’iva sugli alcolici. Un contributo per i finanziamenti necessari all’operazione potrebbero arrivare anche da parte di dei produttori di sigarette e chewing gum.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

birra, chewing gum, chewing gum a terra, mozziconi di sigaretta, sigaretta, tassare birra

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net