ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Catene a mani e piedi, trattati come animali": parla la zia di un italiano detenuto ad Alligator Alcatraz-Alessandra Amoroso interrotta da Penny... la figlia scalcia e ferma il concerto-Panichi e Agassi con Rune, Zverev da Nadal: le 'mosse' dei rivali di Sinner-Poste, ricavi record a 6,5 mld in primi 6 mesi +5% su anno-Brescia, ultraleggero precipita su raccordo autostradale: due morti-Poste, utile netto 1,2 mld in primo semestre,+14% su anno-Fiumicino, incidente sul lavoro in aeroporto: morto un operaio-Dazi Usa, Ue: "No contromisure fino a 1 agosto, ancora nessuna chiamata tra von der Leyen e Trump"-Multe, non solo auto: dalle case sfitte ai rifiuti, una tassa occulta per fare cassa-Fedez attacca Sala: "Si è auto-assolto. Mani pulite? Freud avrebbe da dire"-Balneari, lettera Ue a Italia per trovare una "soluzione costruttiva"-Presentata la 10ª edizione del Gis Expo 2025-Storia di Aisha, arrivata a Lampedusa a 32 kg e incinta-Stefano Accorsi, 54 anni e fisico scolpito: la trasformazione da Iron Man-Nuovo tipo di diabete giovanile scoperto in Africa, la conferma che cambia la storia in un maxi studio-Inchiesta Milano, 'Beppe dimettiti' vs 'non mollare': social spaccati su Sala-Roma, bus in fiamme sulla Flaminia Nuova: strada chiusa e vigili del fuoco in azione-Principe George compie 12 anni, la foto ufficiale e la dedica di Kate e William-Società scientifiche: "Grave il 'no' dell'Italia agli emendamenti Oms, il governo ci ripensi"-Mostra Venezia, 5 film italiani in concorso. Per Julia Roberts il primo red carpet

A Parigi nasce l’albergo di lusso per i cani

Condividi questo articolo:

Un albergo di lusso per cani e il massaggiatore per gli amici a quattro zampe, accade a Parigi. In Francia si spendono 4 miliardi di euro all’anno

Sembra strano ma è vero, a Parigi c’è un albergo di lusso per cani. Si chiama Actuel dog e offre ai suoi clienti lenzuola di seta, massaggi e pranzetti raffinati, ma anche tv, compagnia e tutti i comfort che una vera vacanza richiede. La strana idea è venuta a Stan Burun, specialista del comportamento animale, e a sua moglie, Devi Burun, un avvocato. I due hanno pensato che nelle grandi città i cani sono amati come se fossero figli e che quindi preferirebbero affidarli ad un albergo di lusso che ad una comune pensione per cani o ad un canile. I padroni più apprensivi possono anche monitorare e controllare il comportamento del proprio cane attraverso una webcam.

Questo albergo per cani è situato nei pressi del Bois de Boulogne, un grande parco all’ovest di Parigi, ed ha 6 camere di 9 metri quadrati ciascuna, decorate con colori vivaci e quadri alle pareti, dotate di poltrona, letto e tessuti ipoallergenici. Il costo? 45 euro a notte, ma dipende dal periodo: in bassa stagione il prezzo scende a 35.

Pazzia, schiaffo alla crisi o semplicemente amore incondizionato per gli animali che vengono visti proprio come figli. La Francia, così, spende ogni anno 4 miliardi di euro per la cura dei propri cani. L’amore verso i cani porta alla nascita anche di nuove figure professionali. E non parliamo del dog-sitter, che ormai sembra esser quasi passato di moda. O meglio, il dog-sitter sembra aver cambiato le proprie abitudini. Ogni giorno fa il giro della città e porta con se tutti i cani dei padroni che lavorano o non hanno voglia di portare fuori il proprio cane. E per 4 ore di passeggiata al parco collettiva sono 30 euro a cane.

E non è tutto. Se il cane a casa è troppo vivace allora la soluzione potrebbe esser un bel massaggio, rilassante magari. Il costo? 35 euro ogni mezz’ora. Cosa non si fa per i propri amici a quattro zampe …

(GC)

Questo articolo è stato letto 667 volte.

albergo lussuoso per cani a Parigi, albergo per cani, cani, dog-sitter, massaggi per cani, parigi

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net