Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"

L’uragano Sandy ferma New York

Condividi questo articolo:

New York e tutta la costa orientale degli Stati Uniti attende l’uragano Sandy, che nei Caraibi ha causato gia’ 57 vittime. L’uragano dovrebbe colpire New York dalle 13.00 ora locale (ore 18.00 in Italia)

New York e’ paralizzata, in attesa dell’uragano Sandy, che secondo le previsioni si abbatterà sulla Grande Mela dalle 13.00 ora locale (ore 18.00 in Italia), fino alle prime ore di domani: pericolo elevato nella notte tra lunedì e martedì. A rafforzare i rischi connessi con l’uragano vi sono l’arrivo di un’ondata di gelo dal Canada e la coincidenza con la luna piena che porta l’alta marea e mette maggiormente in pericolo le aree costiere.

L’uragano Sandy spaventa New York e tutta la costa orientale degli Stati Uniti: lo stato di allerta riguarda 12 Stati, dal North Carolina fino al New Hampshire. L’uragano Sandy, che ha già provocato 57 vittime nei Caraibi, ha di fatto bloccato 50-60 milioni di persone. A New York sono state evacuate 375mila persone che vivono nella zona A, quella più a rischio, e sono stati aperti 626 rifugi. Molte case sono state rivestite con pannelli di legno enormi, i cittadini piu’ coraggiosi si sono barricati nelle loro abitazioni in attesa del passaggio dell’uragano, altri hanno preferito rifugiarsi in altre città o dormire in albergo. Il blocco totale riguarda anche il sistema dei trasporti pubblici, il più grande degli Stati Uniti, utilizzato ogni giorno da otto milioni e mezzo di persone. Le compagnie aeree hanno cancellato per ora più di 7.400 voli. Per la  prima volta dall’11 settembre 2001 e per la prima volta in 27 anni per condizioni climatiche, anche la sede della Borsa di New York resta chiusa. Si ferma anche l’Onu.

L’uragano Sandy, ribattezzato Frankenstorm (tempesta perfetta), ha messo in ginocchio tutta la costa orientale degli Stati Uniti: dieci milioni di americani potrebbero rimanere senza luce e senza corrente elettrica. Tutti i supermercati sono stati presi d’assalto: tanti gli americani che hanno fatto scorta di pile, lampade d’emergenza e cibo.

(gc) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 108 volte.

ciclone, ciclone America, uragano, uragano America, uragano New York, uragano Sandy

I commenti sono chiusi.