ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"-Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino-Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"-Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami-TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini-Ucraina, raid Russia su città natale Zelensky: 14 morti e 50 feriti-Pil, Teha Group: "Fondi pensione e Pmi possono creare sinergia vantaggiosa per l’economia"-Dazi di Trump, Bankitalia taglia stime Pil. Borsa, Milano crolla-Mourinho, cosa è rimasto dello Special One? Il futuro di José è un'incognita-Tumori Lazio, 5 proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti ematologici-Orologi: Louis Vuitton, dalla collaborazione con Voutilainen nasce nuovo segnatempo esclusivo-Caso Garlasco, difesa Stasi: "Due Dna maschili sulle unghie di Chiara Poggi"-Roma, Hummels si ritira a fine stagione: l'annuncio

Le sei primavere di Twitter, oggi e’ il compleanno del social network del cinguettio

Condividi questo articolo:

Twitter compie 6 anni. Esattamente il 21 marzo 2006 nasceva il social network che sarebbe diventato uno dei piu’ popolari della rete, il primo cinguettio in rete quello di Dorsey, il fondatore di Twitter

Twitter compie sei anni, mentre festeggia il suo mezzo milione di utenti. Era il 21 marzo del 2006 quando apparve il primo tweet in rete. Un timido messaggio “just setting up my twttr” di Jack Dorsey, @Jack, aveva dato vita ad un (non ancora) social network che nel giro di pochi anni sarebbe diventato uno dei più popolari della rete.

Al sesto compleanno di Twitter, sono più di 500 milioni gli utenti che amano twittare. E ogni secondo si iscrivono al sito 13,7 nuovi utenti che portano Twitter al secondo posto tra i siti concorrenti di Facebook, che detiene il record con 900 milioni di iscritti. Ma Twitter non è solo una piattaforma sociale, vuole essere un vero e proprio strumento d’informazione, sempre più utilizzato dagli organi di stampa e dai personaggi più noti del pianeta per veicolare notizie ed opinioni. Anche se una ricerca indica che per gli adulti i metodi di informazione preferiti restano aggregatori di news e quotidiani online e solo il 9% di essi ritiene che Twitter sia uno strumento valido.

E ancora, Twitter è veloce e immediato nel suo utilizzo. Mentre Facebook ci tiene attaccati al socila network per ore e ore, Twitter è mordi e fuggi. Gli utenti danno un occhiata, guardano le notizie e le ultime novità, pubblicano il loro tweet e chiudono, trascorrendo in media solo 21 minuti al mese.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

mezzi di informazione, primavera, social network, twitter, twitter compie sei anni

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net