ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante

Le sei primavere di Twitter, oggi e’ il compleanno del social network del cinguettio

Condividi questo articolo:

Twitter compie 6 anni. Esattamente il 21 marzo 2006 nasceva il social network che sarebbe diventato uno dei piu’ popolari della rete, il primo cinguettio in rete quello di Dorsey, il fondatore di Twitter

Twitter compie sei anni, mentre festeggia il suo mezzo milione di utenti. Era il 21 marzo del 2006 quando apparve il primo tweet in rete. Un timido messaggio “just setting up my twttr” di Jack Dorsey, @Jack, aveva dato vita ad un (non ancora) social network che nel giro di pochi anni sarebbe diventato uno dei più popolari della rete.

Al sesto compleanno di Twitter, sono più di 500 milioni gli utenti che amano twittare. E ogni secondo si iscrivono al sito 13,7 nuovi utenti che portano Twitter al secondo posto tra i siti concorrenti di Facebook, che detiene il record con 900 milioni di iscritti. Ma Twitter non è solo una piattaforma sociale, vuole essere un vero e proprio strumento d’informazione, sempre più utilizzato dagli organi di stampa e dai personaggi più noti del pianeta per veicolare notizie ed opinioni. Anche se una ricerca indica che per gli adulti i metodi di informazione preferiti restano aggregatori di news e quotidiani online e solo il 9% di essi ritiene che Twitter sia uno strumento valido.

E ancora, Twitter è veloce e immediato nel suo utilizzo. Mentre Facebook ci tiene attaccati al socila network per ore e ore, Twitter è mordi e fuggi. Gli utenti danno un occhiata, guardano le notizie e le ultime novità, pubblicano il loro tweet e chiudono, trascorrendo in media solo 21 minuti al mese.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

mezzi di informazione, primavera, social network, twitter, twitter compie sei anni

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net