ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"

L’Ilva di Taranto non chiude, cosi’ il Tribunale del riesame

Condividi questo articolo:

Ilva Taranto, il Tribunale del Riesame lascia una sorta di facoltà d’uso condizionata, all’esecuzione di determinati lavori per esigenze della tutela dell’ambiente e della salute.

Ilva Taranto rimane aperta con vincolo di bonifica anche se il Tribunale del Riesame di Taranto ha confermato il sequestro di 6 aree degli impianti dell’Ilva di Taranto.

Inoltre il tribunale di Taranto ha revocato gli arresti domiciliari per cinque degli otto dirigenti Ilva di Taranto arrestati (Marco Andelmi, Ivan Dimaggio, Angelo Cavallo, Salvatore De Felice e Salvatore D’Alò) mentre ha confermato gli arresti domiciliari per Emilio e Nicola Riva, ex presidenti dell’Ilva, e per l’ex direttore dello stabilimento Luigi Capogrosso. 

Il Tribunale del Riesame di Taranto ha sostituito anche uno dei custodi giudiziari nominati dal gip, incaricati delle procedure relative al sequestro, nominando al suo posto l’attuale presidente dell’Ilva Bruno Ferrante

Il tribunale di Taranto avrebbe dato ai custodi giudiziari l’incarico di far osservare i lavori e le prescrizioni indicate dal gip; Tra queste prescrizioni anche la realizzazione dell’impianto di monitoraggio ‘in continuo’ delle emissioni. Si tratterebbe del vincolo di bonifica, una sorta di facoltà d’uso condizionata, all’esecuzione di determinati lavori che rendano compatibili gli stessi impianti con le esigenze della tutela dell’ambiente e della salute. Tra 5 giorni sarà depositata la sentenza, intanto la città si divide in due. (fonte: Ansa)

 

 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

condannati ilva, Ilva, Ilva tatanto, tribunale ilva, tribunale riesame taranto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net