Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Il Bioparco di Roma sfida il caldo: ghiaccioli agli animali

Condividi questo articolo:

Gli animali del Bioparco di Roma mangiano i ghiaccioli. In queste giornate di caldo infernale i gestori del Bioparco provano così ad alleviare la sofferenza di tigri, leoni e tanti altri animali

Menù a base di ghiaccioli per tutti gli animali del Bioparco di Roma, che, così, sceglie di sfidare ‘Lucifero’, l’anticiclone africano che in questo giorni sta mandando a fuoco l’Italia. Per non far soffrire troppo il caldo agli animali che ospitano il Bioparco, i gestori hanno deciso di dare loro dei grandi pezzi di ghiaccio: per tigri, leopardi e leoni asiatici sono stati messi a disposizione ghiacciolini a base di carne, oltre a fontane dove possono bere e trovare refrigerio. Per le scimmie, invece, sono disponibili ghiaccioli a base di frutta congelata, cocomeri e canne di bambu’ ripiene di yogurt.

I ghiaccioli di carne e frutta consentono anche agli animali di aguzzare per trovare il cibo. I ghiaccioli, così, non offrono solo refrigerio.

Bioparco Roma_ghiaccioli_Animali

Al Bioparco, comuqnue, non si mangia solo ghiaccioli. ‘Nell’arco della giornata – spiega il presidente del Bioparco Paolo Giuntarelli – vengono consumate circa 50 balle tra fieno ed erba medica, 500 kg tra verdura e ortaggi e ben oltre 300 kg di frutta di stagione, in prevalenza cocomeri e meloni’.

Bioparco Roma_Ghiaccioli_animali

(gc) 

Questo articolo è stato letto 181 volte.

animali, Bioparco, Bioparco Roma, caldo

I commenti sono chiusi.