ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2026, Andrea Pucci rinuncia: il caso diventa politico-La mamma di Franzoni si commuove: "Prima della discesa tante preghiere. E ora può divertirsi..."-Da promessa dello sci a bronzo nello snowboard: chi è Lucia Dalmasso, quinta medaglia azzurra a Milano Cortina-Pucci rinuncia a Sanremo 2026. Meloni: "E' stato offeso e minacciato, odio inaccettabile"-Milano Cortina, "nel Villaggio anche i profilattici": la sorpresa degli atleti-Valanga in Val di Fassa, travolti 5 scialpinisti italiani-Elezione in Giappone, partito premier Takaichi verso maggioranza: le proiezioni-Goggia bronzo in discesa libera a Milano Cortina. Dramma Vonn, caduta e infortunio-Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: "Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili"-Paura per Vonn, caduta rovinosa e grave infortunio in discesa Milano Cortina-Sanremo 2026, Michele Bravi: "Porto il cinema sul palco dell'Ariston"-Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran-Milano Cortina 2026, no al super casco: il Tas boccia l'invenzione britannica-Bari, due incidenti nella notte: morte due giovani, grave un bambino-Scontro sulla provinciale 412 nel Milanese, morta 59enne-Amici oggi domenica 8 febbraio, anticipazioni su gare e sfida: Alex Britti giudice-Juventus-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crans-Montana, incendio al memoriale delle vittime-Paolo Belli a Verissimo, da Ballando alle difficoltà della moglie Deanna-Rosanna Banfi a Verissimo insieme a papà Lino: il racconto dopo il tumore

I tech, quando l’applicazione verde e’ utile e divertente / 2

Condividi questo articolo:

Ci possono aiutare a tenere sotto controllo i nostri comportamenti, per renderci consapevoli di fronte ad ogni nostro gesto quotidiano. Sono le applicazioni per smartphone, verso le quali noi di Ecoseven ci siamo già soffermati nei giorni scorsi, con un focus sulle più nuove ed interessanti. Leggi quelle che ti proponiamo anche oggi, non mancano fantasia, divertimento e utilità

Proseguendo nel viaggio attraverso piccole grandi scoperte tecnologiche che possono sostenere la nostra vocazione verde ed i nostri buoni propositi verso l’ambiente che ci circonda, abbiamo incontrato interessanti novità tra le offerte rivolte ad applicativi per telefoni cellulari.

Una di queste si chiama Green Meter ed è in grado di riportare all’utente molti differenti parametri sul suo stile di guida. Opportunamente personalizzato sui dati di vettura, consumo, abitudini del conducente, l’applicazione genera una serie di dati utili a migliorare il modo di condurre l’auto o la moto. Ciò consente di migliorare l’efficienza e diminuire i consumi dei veicoli, permettendoci di risparmiare, inquinando naturalmente meno.

Un po’ meno impegnativa, ma pur sempre interessante e soprattutto semplice da usare è l’applicazione GreenNexxus Green Tips che propone ad ogni avvio un consiglio utile per salvaguardare l’ambiente. All’utente viene resa disponibile una green list da aggiornare a piacimento, inserendo i consigli e gli spunti che si ritengono più utili e interessanti.

Merita davvero attenzione Pollution, un’altra semplice ma intelligente applicazione – frutto della creatività oltreoceano – che riceve dati dal territorio sulle condizioni dell’inquinamento dell’aria e dell’elettromagnetismo presenti, rendendole disponibili ad ogni utente. L’augurio di ecoseven è che anche quest’ultima applicazione venga presta arricchita da dati sufficienti a mappare il nostro territorio, fornendo anche all’Italia un servizio molto utile. (Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

ambiente, applicazione, cellulare, green meter, pollution, verde

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net