ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Costruire strategie per lo sviluppo, competenze e Ia"-Cannes, palma travolge spettatore del festival sulla Croisette: è grave-Lavoro, al Net Forum di Capri 2025: l’AI alla prova dell’intelligenza naturale-Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la conferenza nazionale di Aisla-Paura per l'ex Inter Lucio, ricoverato in terapia intensiva per ustioni-Morto a 31 anni Werenoi, il rapper campione di vendite in Francia-Lavoro, Caridi (min. Lavoro): "Da Governo strategie concrete per l'occupazione di giovani e donne"-Sinner, troppa tensione: mamma Siglinde lascia il Centrale e passeggia per il Foro-Zelensky domani a messa di insediamento di Leone XIV-Tajani: "Non condividiamo ultime scelte Israele, basta attacchi"-Ucraina, drone Russia su bus a Sumy: morti 9 civili. Zelensky: "Omicidio mirato"-Paolini, oggi la finale degli Internazionali: quanto guadagna se vince-Forte terremoto in Perù, scossa di magnitudo 6.1-Mes, parla Cottarelli: "No Italia sbagliato ma non è dramma"-Goggia: "Brignone? Sono andata a trovarla". E svela un aneddoto sul tifo per Sinner...-Tony Effe compie 34 anni, Giulia De Lellis: "Auguri amore della mia vita"-Lavoro, Calvaruso (S3.Studium): "Net Forum laboratorio di idee per affrontare sfide del mercato"-Lavoro, Benini (Ministero Lavoro): "Fondo Nuove Competenze è strumento efficace"-Carceri, tragedia a Porto Azzurro: agente si toglie la vita-Caso Garlasco, legale di Sempio: "Non ci preoccupa articolo sull'omicidio"

Europei 2012, la sostenibilita’ si indossa. Anche in semifinale

Condividi questo articolo:

Le maglie dei calciatori di Portogallo e Francia sono realizzate con 13 bottiglie di plastica riciclate. Leggere e resistenti sono dotate di fori al laser per favorire la ventilazione

Continuano gli Europei 2012. Ieri sera si è disputata la partita tra Repubblica Ceca e Portogallo, dove quest’ultima ha avuto la meglio grazie ad un goal di Ronaldo, al 79esimo minuto della gara. Il goal del campione portoghese non ha portato solo il Portogallo in seminifinale, ma anche la sostenibilità.

La partita Repubblica Ceca – Portogallo si è disputata presso il National Stadium di Varsavia, riqualificato dagli architetti della Gmp Architekture, che grazie all’utilizzo di lampade al Led hanno fatto dello stadio una struttura a risparmio energetico. E ad essere green ieri sera non era solo lo stadio, ma anche l’attrezzatura tecnica e le maglie dei giocatori del Portogallo, realizzate con Pet riciclato. Complessivamente per realizzare un kit di gara sono state utilizzate in media 13 bottiglie di plastica riciclata.

A giocare con la divisa sostenibile e riciclata sarà anche la Francia, nella partita dei quarti di finale Francia – Spagna, che si giocherà sabato 23 giugno, presso stadio Donbas Arena di Donetsk, uno stadio riqualificato da Arup e dotato di una illuminazione esterna e di un impianto di riscaldamento a infrarossi.

Le divise sostenibili realizzate per gli Europei 2012 sono per il 23% più leggere rispetto a quelle tradizionali  e per il 20% più resistenti. I pantaloncini sono stati realizzati con il 100% di Pet riciclato. La maglia è realizzata con il 96% di Pet riciclato ed è dotata di fori al laser per favorire la ventilazione nelle zone più strategiche, aiutando la regolazione della temperatura del giocatore durante una partita.

Hanno indossato la divisa sostenibile anche Olanda, Polonia e Croazia, eliminate dagli europei 2012 nelle fase di qualifica.

 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Euro 2012, europei 2012, europei Francia, europei Portogallo, quarti di finale europei, semifinale europei

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net