ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"

Eurogruppo – Euro 2012, i due Super Mario battono l’invincibile Germania della Merkel

Condividi questo articolo:

Due Super Mario, Monti e Balotelli battono la Germania sia all’Eurogruppo di Bruxelles che alla semifinale Euro2012 di Varsavia. Scherzo del destino?

Mario Monti come Mario Balotelli. Nella notte all’Eurogruppo il presidente del Consiglio italiano ottiene da Angela Merkel le politiche europee anti spread, lo scudo che consentirà ai titoli italiani e spagnoli di respirare sui mercati internazionali. 

L’asse Italia Spagna è stato determinante contro la rigidità della Germania. Sembra di assistere invece che all’Eurogruppo di Bruxelles alle semifinali di Euro2012. La partita decisiva con la Germania ha visto protagonisti i due Super Mario italiani del momento: Mario Balotelli e Mario Monti. 

La Germania ritenuta imbattibile a livello calcistico e politico internazionale ha dovuto cedere rispetto all’influenza dell’Italia di Mario Monti e Cesare Prandelli. 

Mai come in questo caso, l’asse Roma Madrid è stato utile per raggiungere questo fine. E proprio con la Spagna l’Italia di Cesare Prandelli si giocherà la finale degli Europei domenica sera a Kiev. L’Eurogruppo di Bruxelles si chiude con una vittoria del primo ministro italiano, supportato anche dal neo Presidente francese Hollande, in questo modo si archivia definitivamente una visione dell’Europa fondata sull’asse portante franco tedesco, di Merkozy (come dicevano i più simpatici fino a qualche settimana fa). 

La finale di domenica per Euro2012 sarà invece tra Spagna e Italia, due squadre espressioni di due paesi che stanno soffrendo molto sui mercati internazionali, pressate da uno spread alto, a tratti insostenibile. 

Guarda caso due paesi usciti vincitori dal vertice notturno dell’Eurogruppo appena concluso. Il destino è davvero cinico a volte.

(michele guerriero)  

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Euro 2012, eurogruppo, politiche europee anti spread, super mario

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 64589 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/economia-ambientale/eurogruppo-euro-2012-i-due-super-mario-battono-linvincibile-germania-delle-merkel/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net