ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi-Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi-E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni-Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab-Milano Cortina, Vonn ok nella prova di discesa: i risultati-Chiude Pipeline & Gas Expo 2026, risultati positivi e grande partecipazione internazionale-A Pistoia nuovo incontro ciclo 'Leggere, sentire, vivere. Un anno dopo'-Alparone (Lombardia): "Sport fondamentale per prevenzione e salute"-Sanremo 2026, Andrea Pucci in 'nude look' sui social: "Sto arrivando"-Lega, Sasso lascia: "Vado con Vannacci, lo seguo in Futuro Nazionale"-Vueling, licenziamento collettivo per 84 lavoratori Fiumicino: incentivo a chi non si oppone-Violenze su detenuti carcere Torino, 7 condanne per tortura-Studi no profit, nasce l'alleanza tra Fondazione Veronesi e Ficog

Eco-Fashion: quando l’orto addosso fa chic

Condividi questo articolo:

La moda ecosostenibile diventa sempre più fantasiosa. Ecco le ultime due idee dal mondo del verde-à-porter

 

L’ecostostenibilità sta diventando sempre più un vezzo per fashioniste di tutto il mondo. Così, dedicata alle modaiole dall’anima verde, nasce la serra portatile, Greenhouse-to-go, una shopping bag costituita da una serra in vetro, con all’interno una base in terra per seminare la piantina preferita, e fissata da cinghie in pelle, capaci di renderla resistente e portabile ovunque. Il progetto è stato presentato durante l’appena passata edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano: un oggetto simpatico, sicuramente di design, ma molto poco pratico. Eppure, chissà, magari riusciremo a vedere Greenhouse-to-go in mano alle modelle durante le prossime sfilate milanesi. In fondo, fashion coincide anche con spettacolo, e se è ecologico ci piace ancora di più. 

Piante-à-porter negli accessori come sui vestiti. Ne è un esempio l’originale collezione di Egle Cekanaviciute, giovane designer originaria della Lituania, classe 1986, neolaureata presso la prestigiosa Central Saint-Martins School in Fashion Design. Intitolata “Seed“, la linea di abbigliamento si basa sulla filosofia della crescita come movimento verso l’alto, dalla terra al cielo.

Da qui, prendono vita le sei fioriere indossabili: abiti, giacche, gonne e pantaloni bianchi o beige, simili a candidi vasi, dalle cui fessure, tasche o spalle spuntano piante verdi e rigogliose, simbolo di rinascita e di amore verso la natura. Scomodi? Sicuramente. Belli da guardare? La parola alle immagini.

 

(Flavia Dondolini)

 

 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

abiti, design, Egle Cekanaviciute, fashion, Greenhouse-to-go, moda, orto, Salone del Mobile, shopping bag, sostenibilità

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net