ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci

Eco-Fashion: quando l’orto addosso fa chic

Condividi questo articolo:

La moda ecosostenibile diventa sempre più fantasiosa. Ecco le ultime due idee dal mondo del verde-à-porter

 

L’ecostostenibilità sta diventando sempre più un vezzo per fashioniste di tutto il mondo. Così, dedicata alle modaiole dall’anima verde, nasce la serra portatile, Greenhouse-to-go, una shopping bag costituita da una serra in vetro, con all’interno una base in terra per seminare la piantina preferita, e fissata da cinghie in pelle, capaci di renderla resistente e portabile ovunque. Il progetto è stato presentato durante l’appena passata edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano: un oggetto simpatico, sicuramente di design, ma molto poco pratico. Eppure, chissà, magari riusciremo a vedere Greenhouse-to-go in mano alle modelle durante le prossime sfilate milanesi. In fondo, fashion coincide anche con spettacolo, e se è ecologico ci piace ancora di più. 

Piante-à-porter negli accessori come sui vestiti. Ne è un esempio l’originale collezione di Egle Cekanaviciute, giovane designer originaria della Lituania, classe 1986, neolaureata presso la prestigiosa Central Saint-Martins School in Fashion Design. Intitolata “Seed“, la linea di abbigliamento si basa sulla filosofia della crescita come movimento verso l’alto, dalla terra al cielo.

Da qui, prendono vita le sei fioriere indossabili: abiti, giacche, gonne e pantaloni bianchi o beige, simili a candidi vasi, dalle cui fessure, tasche o spalle spuntano piante verdi e rigogliose, simbolo di rinascita e di amore verso la natura. Scomodi? Sicuramente. Belli da guardare? La parola alle immagini.

 

(Flavia Dondolini)

 

 

Questo articolo è stato letto 59 volte.

abiti, design, Egle Cekanaviciute, fashion, Greenhouse-to-go, moda, orto, Salone del Mobile, shopping bag, sostenibilità

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net