ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Eco-Fashion: quando l’orto addosso fa chic

Condividi questo articolo:

La moda ecosostenibile diventa sempre più fantasiosa. Ecco le ultime due idee dal mondo del verde-à-porter

 

L’ecostostenibilità sta diventando sempre più un vezzo per fashioniste di tutto il mondo. Così, dedicata alle modaiole dall’anima verde, nasce la serra portatile, Greenhouse-to-go, una shopping bag costituita da una serra in vetro, con all’interno una base in terra per seminare la piantina preferita, e fissata da cinghie in pelle, capaci di renderla resistente e portabile ovunque. Il progetto è stato presentato durante l’appena passata edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano: un oggetto simpatico, sicuramente di design, ma molto poco pratico. Eppure, chissà, magari riusciremo a vedere Greenhouse-to-go in mano alle modelle durante le prossime sfilate milanesi. In fondo, fashion coincide anche con spettacolo, e se è ecologico ci piace ancora di più. 

Piante-à-porter negli accessori come sui vestiti. Ne è un esempio l’originale collezione di Egle Cekanaviciute, giovane designer originaria della Lituania, classe 1986, neolaureata presso la prestigiosa Central Saint-Martins School in Fashion Design. Intitolata “Seed“, la linea di abbigliamento si basa sulla filosofia della crescita come movimento verso l’alto, dalla terra al cielo.

Da qui, prendono vita le sei fioriere indossabili: abiti, giacche, gonne e pantaloni bianchi o beige, simili a candidi vasi, dalle cui fessure, tasche o spalle spuntano piante verdi e rigogliose, simbolo di rinascita e di amore verso la natura. Scomodi? Sicuramente. Belli da guardare? La parola alle immagini.

 

(Flavia Dondolini)

 

 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

abiti, design, Egle Cekanaviciute, fashion, Greenhouse-to-go, moda, orto, Salone del Mobile, shopping bag, sostenibilità

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net