ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Rubio oggi a Gerusalemme: "Attacco Idf a Doha non cambia natura relazioni con Usa"-Verissimo, da Raoul Bova a Katia Ricciarelli: tutti gli ospiti di oggi-Atalanta-Lecce: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ucraina, drone russo sconfina in Romania: in volo due F-16 e i jet Nato-Mondiali pallavolo, oggi Italia-Algeria: orario e dove vederla in tv e streaming-Vuelta, oggi l'ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv e streaming-Ucraina, Zelensky: "Droni russi in Polonia e Romania, guerra si allarga"-Mondiali di atletica, oggi seconda giornata: programma e dove vedere italiani in gara-Fiorentina-Napoli 1-3, Conte primo con la Juve-Premio Campiello, vince Wanda Marasco con 'Di spalle a questo mondo'-Tim Music Awards, Achille Lauro annuncia il suo primo San Siro-Juve-Inter 4-3: chi è Adzic, l'eroe bianconero del derby d'Italia-Londra, centinaia di migliaia in piazza per UK. Musk: "Subito nuovo governo"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 13 settembre-Juve-Inter 4-3, Adzic lancia i bianconeri in testa alla classifica-Juve-Inter 4-3, il gol di Adzic premia i bianconeri tra le proteste nerazzurre. Cos'è successo-Infrastrutture, Rixi: "Investimenti per le grandi opere devono andare al di là singolo governo"-Ia, Arzarello (Meta): "Ue ha carte in regola ma ora cambio di rotta su quadro normativo"-Startup, Ettorre (Invitalia) a Digithon: "Vedere così tanta linfa su innovazione dà ottimismo sul futuro"-Covid avanza e già arriva l'influenza, Pregliasco: "Spuntano i primi casi isolati"

Diventare alberi dopo la morte: e’ nata Poetree, un’urna biodegradabile

Condividi questo articolo:

Grazie a Poetree, un’urna biodegradabile, dopo la morte si puo’ diventare alberi forti e rigogliosi. Poetree puo’ contenere sia le ceneri, sia l’albero da piantare

Dopo la morte si può diventare alberi, scoprendo la possibilità di una seconda vita: germogliare, crescere ed essere vigorosi e forti contro le calamità naturali, superare gli anni e diventare sempre più folti nonostante il tempo. Grazie a Poetree è possibile: dalle nostre ceneri potrà nascere un albero sano, robusto e centenario.

Poetree, l’urna funeraria che fa diventare alberi dopo la morte, è stata ideata dal designer francese Margaux Ruyant ed è la soluzione giusta per tutti coloro che desiderano una cerimonia funebre all’insegna della sostenibilità ambientale. Poetree è un contenitore biodegradabile, della giusta misura per contenere le ceneri e per piantare un piccolo albero. L’albero, crescendo, potrà espandere le proprie radici, mentre il contenitore, composto da materiali non inquinanti, come il sughero, si dissolverà nel terreno. Una volta che l’albero sarà stato piantato e che l’urna si sarà dissolta, si potrà decidere di conservare o di lasciare alla basse dell’albero la targa circolare in ceramica che sovrastava l’urna, su cui sarà stato inciso il nome del proprio caro scomparso.

poetree -_urna_ceneraria

L’urna Poetree, così come altre urne biodegradabili già esistenti, permettono alle persone care della persona estinta di avere qualcosa da accudire e curare ancora, offrendo loro la possibilità di una commemorazione continua.  

Poetree urna_funeraria

(gc)

Questo articolo è stato letto 736 volte.

alberi, diventare alberi dopo la morte, morte, urna funeraria albero, urna funeraria biodegradabile

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net