ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serravalle Designer, 25 anni di storia del primo Outlet italiano-Meghan lancia 'As Ever' con l'aiuto di Netflix. Lo staff: "Non ne possiamo già più"-Ancelotti accusato di frode dal fisco spagnolo. L'allenatore del Real: "Io innocente"-Arte, Fava (Inps): "Non c'è futuro senza cultura"-Lavori in condominio? Ecco gli orari da rispettare-Sonia Bruganelli: "Paolo Bonolis? Volevamo cose diverse, il tradimento frutto di una crisi"-Arte, De felice (Inps): "Mostra per dialogo con nuove generazioni"-Mutui, tasso variabile o fisso? Quale conviene fare oggi-Omicidio Sara Campanella, Argentino interrogato in carcere: "Ha confermato di averla uccisa"-Con 'Arte e Salute' medicina e cultura alleate contro il cancro (e non solo)-Dazi Usa, ecco come il mondo si prepara alla guerra commerciale di Trump-Fancel: "In 3 anni previsti investimenti per 325 mln su dati e Ia"-Concertone Primo Maggio, verso conferma trio a conduzione: Noemi ed Ermal Meta con BigMama-Oddone (Generali): "In 2023 liquidato oltre 1 mld sinistri in lasso tempo rapidissimo"-Omicidio Ilaria Sula, la testimonianza del vicino dell'ex fidanzato - Video-Lazio, Cne-Federimprese Europa: un tavolo di confronto con le imprese-Ucraina, al Congresso Usa un pacchetto con dazi del 500% contro chi fa affari con la Russia-Grande Fratello, i fan di Zeudi Di Palma aprono una raccolta fondi: "Risarcirla del montepremi"-Dazi Usa, Meloni: "Risvolti pesanti per produttori italiani"-Papa Wojtyla, mons. Ptasnik: "Sua eredità patrimonio immenso da trasmettere ai giovani"

Cura degli animali. Attenti alla depressione

Condividi questo articolo:

Cura degli animali. Anche loro soffrono la depressione, per la morte di un figlio o di un compagno. Nel 2007 alcuni ricercatori hanno osservato un leone piangere per  la morte di un amico

Anche gli animali possono essere depressi e non si tratta di un eccesso di antropomorfizzazione, ovvero non si tratta solo della tendenza di pensare gli animali simili a noi.  Anche gli animali soffrono, quindi, di depressione, intesa come disturbo dell’umore in grado di alterare il comportamento.

È possibile quindi associare, soprattutto negli animali domestici, i comportamenti strani alla depressione. I motivi che rendono tristi gli animali non sono molto diversi da quelli che fanno si che un uomo o una donna entri in depressione. A provocare questa patologia può essere la perdita di un figlio, di un partner o di un compagno.

La depressione di un animale è facile da osservare negli animali domestici: chiunque ha un cane o un gatto lo avrà visto sicuramente piangere. Anche gli animali selvatici soffrono di depressione: nel 2007 alcuni ricercatori hanno osservato, nello stato dello Zimbabwe, un leone piangere per un amico del gruppo ucciso durante la cattura di un facocero.

(gc)

Questo articolo è stato letto 233 volte.

animale piange, animali, animali depressi, antropomorfizzazione animali, cani, curiosita', gatti, tristezza animali

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net