Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Benessere. Doping nemico dello sport, parola di Margherita Granbassi

Condividi questo articolo:

”Sport non fa rima con doping, anzi lo sport dovrebbe essere una sfida continua con se stessi, un continuo invito a migliorarsi”. Parla la campionessa di scherma Margherita Granbassi, in occasione dell’inaugurazione del festival della salute a Viareggio

’’Sport non fa rima con doping, anzi lo sport dovrebbe essere una sfida continua con se stessi, un continuo invito a migliorarsi, principio che cozza con l’uso e l’abuso di sostanze che aiutano a vincere. Per fortuna il doping non e’ una pratica cosi’ diffusa, gran parte del mondo dello sport e’ ancora sano’’.

Lo ha detto Margherita Granbassi, campionessa di scherma, nel corso del suo intervento al Festival della Salute di Viareggio (Lu).

Della stessa idea il canoista Antonio Rossi, anche lui presente all’inaugurazione del festival viareggino.

’’L’educazione dei nostri giovani deve passare per lo sport, non necessariamente per vincere, ma per vivere in salute e avere uno stile di vita corretto. Io sono l’esempio lampante di chi non fa sport per vincere – ha detto l’ex campione e assessore allo sport della provincia di Lecco -. Prima di salire sul podio delle Olimpiadi ho fallito moltissime volte, ma la tenacia e l’impegno costante sono stati premiati.

Questo e’ il messaggio che andrebbe fatto passare alle nuove generazioni’’.

Nell’ambito del Festival, domani l’ex Ct della Nazionale di calcio Marcello Lippi, alle 17.30 sara’ il protagonista di una chiacchierata nella terrazza del centro congressi che ospita il Festival, insieme a a Fabrizio Diolaiuti, conduttore e giornalista.

Tra gli altri appuntamenti della giornata di domani, alle 14 sara’ la volta di un altro vip, Giulio Scarpati, che insieme al medico e presentatore tv Carlo Gargiulo terra’ una ’lezione dal palcoscenico’ davanti ai ragazzi delle superiori, in un faccia a faccia scherzoso tra un medico di famiglia vero e uno solo televisivo.
 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 152 volte.

doping, granbassi, sport, viareggio

I commenti sono chiusi.